Infortuni Inter, stagione finita per un titolare: c’è l’annuncio

Infortuni Inter, stagione finita per un titolare: c’è l’annuncio

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

I nerazzurri sono al lavoro per preparare la sfida contro il Torino, in programma domenica alle 12:30 e valida per la 34ª giornata di campionato. Prima uscita da Campioni d’Italia per l’Inter che contro i Granata avrà fuori un titolarissimo per il problema infortuni. 

Dopo il trionfo culminato nella vittoria nel Derby contro il Milan di lunedì sera e che è valso l’aritmetica del ventesimo Scudetto per i nerazzurri, domenica contro il Torino può partire la festa della squadra di Simone Inzaghi, laureatasi Campione d’Italia con cinque giornate d’anticipo. Un successo meritato per l’Inter che contro la formazione di Juric vuole festeggiare davanti al proprio pubblico.

Infortuni Inter, parte la festa ma Inzaghi dice addio ad un titolare per il resto della stagione

Un clima di gioia che proseguirà nelle prossime settimane e anche a partire dalla fine del match contro i Granata, con il lungo corteo del bus scoperto che da San Siro arriverà fino a Piazza Duomo, in un percorso dalla durata di sei ore per le principali vie di Milano. Non ci si gioca più nulla, ma l’Inter vuole comunque chiudere al massimo la propria Serie A 2023/2024 con Inzaghi che è pronto a schierare i titolarissimi anche contro il Torino.

Infortuni Inter
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Difficile che almeno dall’inizio non si veda l’11 tipo dell’Inter e che ha dominato il campionato. Undici tranne uno perchè Francesco Acerbi non sarà a disposizione contro il Torino. Il difensore centrale italiano ha infatti rimediato un affaticamento muscolare nell’allenamento odierno e non ci sarà.

Acerbi dice basta. Il post Instagram del difensore

La notizia principale arriva però dai social dello stesso Acerbi, che tramite il suo profilo Instagram annuncia di aver chiuso anzitempo la sua stagione, a causa di una pubalgia che lo sta tormentando da vari mesi. Il centrale classe 1988 non sarà quindi più a disposizione dell’Inter e di Inzaghi per le restanti cinque partite di questo campionato, con l’obiettivo di riposarsi e di recuperare in vista di EURO 2024, dove con ogni probabilità sarà uno deiperni difensivi della Nazionale di Spalletti. Di seguito le parole del difensore nerazzurro sulla sua decisione di chiudere in anticipo l’annata sportiva.

La mia priorità è sempre stata dare il massimo per questa maglia ⚫️🔵 per questo negli ultimi mesi ho giocato stringendo i denti nonostante la pubalgia.

Ora, con queste ⭐️⭐️ cucite sul petto, ho il tempo per recuperare ed essere al 100% per i prossimi impegni 🇮🇹