Infortuni Inter, la via dello Scudetto è tracciata: ma in attacco c’è un KO!
L’Inter ha vinto 0-1 contro il Bologna nel match valido per la 28ª giornata e ha fatto un ulteriore e importantissimo passo in avanti verso la conquista dello Scudetto. Una partita combattuta e sofferta contro una grande squadra, e risolta dalla stoccata nel primo tempo di Bisseck.
La strada verso il Tricolore è sempre più in discesa in casa Inter. I nerazzurri hanno infilato la decima vittoria di fila in campionato, superando anche l’ostacolo Bologna e salendo a quota 75 punti in vetta alla classifica e portandosi momentaneamente a +18 sulla Juventus e a +19 sul Milan, impegnate domani rispettivamente contro Atalanta ed Empoli.
Inter, un successo da Scudetto! Inzaghi sbanca anche a Bologna, ma perde Arnautovic per infortunio. Brutto colpo per i nerazzurri
Come detto una partita difficile dove alla vigilia si affrontavano due delle squadre più in forma del campionato. Gli uomini di Thiago Motta hanno dato del filo da torcere alla capolista, rendendosi pericolosi soprattutto nel secondo tempo ma sono capitolati sull’asse Bastoni-Bisseck, che con un colpo di testa preciso al 37′ ha trafitto Skorupski.
Un match dispendioso anche a livello fisico per l’Inter, che mercoledì si ritroverà ad affrontare un’altra battaglia in Champions League contro l’Atletico Madrid, nel ritorno degli ottavi di finale.
Non solo buone notizie per Simone Inzaghi, che dalla trasferta del Dall’Ara si porta via i 3 punti ma anche due infortuni. Il primo è quello di Carlos Augusto, con il terzino sinistro brasiliano che è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un affaticamento al polpaccio destro.
Arnautovic si fa male come a settembre. Stagione quasi finita per l’austriaco?
Le condizioni dell’ex Monza saranno da rivalutare nei prossimi giorni, ma quasi sicuramente Carlos Augusto non ci sarà contro l’Atletico Madrid e nemmeno contro il Napoli, con un rientro previsto dopo la sosta per le Nazionali.
L’ansia in casa Inter è però tutta verso Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco (e grande ex di serata) è infatti subentrato al 66′ al posto di Marcus Thuram. Non una prova egregia del classe 1989, e chiusa nel peggiore dei modi. Un brutto colpo al flessore della coscia destra nei minuti finali della sfida, e che lo ha obbligato a lasciare il campo lasciando l’Inter in dieci.
Le sensazioni non sono buone e il rischio per Arnautovic che la stagione possa anche essersi chiusa qui. Il timore in casa nerazzurra è che l’attaccante sia andato incontro ad un nuova lesione muscolare, molto simile a quella già subita ad inizio stagione, e che lo tenne fuori per due mesi da metà settembre fino a fine ottobre.
Gli esami delle prossime ore faranno luce sulle condizioni di Arnautovic, che non ci sarà contro l’Atletico Madrid ma rischia di non esserci per lungo tempo con un rientro che potrebbe esserci solo agli inizi di maggio, se la gravità della situazione dovesse essere confermata.