Infortuni Inter – Continua la corsa straordinaria e infermabile dell’Inter, che vince anche a Bologna contro gli uomini di Thiago Motta e mette un altro mattone verso l’obiettivo Scudetto. 0-1 per i nerazzurri con la firma nel primo tempo di Bisseck in una partita combattuta, che ha purtroppo portato in dote ai nerazzurri anche due infortuni pesanti in rosa.
L’Inter prosegue nella sua marcia verso lo Scudetto. Vittoria di misura ma decisiva contro la favola Bologna, e nerazzurri che sbancano il Dall’Ara centrando la decima vittoria di fila in campionato e salendo a quota 75 punti in campionato, prendendo altro margine sulle rivali.
La squadra di Thiago Motta ha disputato una buona partita in generale, ma è stata punita dall’ottimo primo tempo nerazzurro e dalla grande organizzazione difensiva degli uomini di Inzaghi nella ripresa, che hanno rischiato poco e concesso quasi nulla alla formazione rossoblu.
Una vittoria pesante in chiave Scudetto, resa però molto più amara a causa di due infortuni avvenuti in casa Inter e che tolgono ad Inzaghi due importanti alternative per le prossime sfide.
Quella più imminente e importante è ovviamente quella contro l’Atletico Madrid, in programma mercoledì sera al Wanda Metropolitano e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
L’Inter deve difendere l’1-0 ottenuto nella gara d’andata a San Siro, ma dovrà farlo senza Carlos Augusto e Marko Arnautovic. Sia il terzino sinistro brasiliano che l’attaccante austriaco sono infatti usciti per infortunio contro il Bologna.
L’ex Monza ha rimediato un affaticamento al polpaccio destro ed è estato costretto ad uscire all’intervallo facendo posto a Dumfries. Gli esami strumentali in programma nella giornata di domani chiariranno entità del problema e tempi di recupero. ma la sua presenza contro i Colchoneros è davvero a rischio.
La situazione preouccupante è però attorno a Marko Arnautovic. Il classe 1989 è subentrato a metà ripresa a Thuram e durante uno scatto avvenuto nei minuti di recupero contro il Bologna, ha sentito tirare il flessore della coscia destra. Le prime ricostruzioni dallo staff medico nerazzurro riportano di un risentimento ai flessori della coscia destra, che andrà rivalutato nei prossimi giorni.
Emergenza attacco per Simone Inzaghi, che dovrà presentarsi contro l’Atletico Madrid e contro Simeone con solo tre attaccanti a disposizione. Arnautovic non ci sarà in Spagna, e non ci sarà domenica prossima contro il Napoli, e la speranza dell’Inter è che l’attaccante possa tornare dopo la sosta di marzo.
Ma c’è un precedente che mette ansia in casa nerazzurra. Arnautovic ha già subito in stagione un problema al flessore dell’altra coscia, che lo tenne fuori da settembre a novembre. Il ripetersi di questa situazione significherebbe chiudere la stagione anzitempo per il centravanti dell’Inter.