Infortuni Inter, emergenza nerazzurra: quante assenze per Inzaghi
Continuano ad arrivare brutte notizie dalla pausa per le Nazionali per i nerazzurri, con l’Inter alle prese con una brutta emergenza infortuni. Allarme soprattutto in difesa, dove per la ripresa del campionato Inzaghi rischia di avere gli uomini contati.
Una sosta per nulla felice e tranquilla in casa Inter, con il club nerazzurro che sta lavorando a gruppo ridotto ad Appiano Gentile ma che riceve notizie allarmanti dai suoi giocatori impegnati con le varie Nazionali. Un problema in vista del rientro in campionato, tra otto giorni contro l’Empoli nel match valido per la 30ª giornata.
Infortuni Inter, nerazzurri senza difesa al rientro? Out Sommer e de Vrij e il “caso” Acerbi. Inzaghi deve reinventare la retroguardia
Nei giorni scorso l’Inter ha recepito lo stop occorso a Stefan de Vrij. Il difensore centrale olandese ha accusato un problema muscolare agli adduttori nel ritiro dell’Olanda ed è subito rientrato in Italia per ulteriori esami, che verranno svolti nella giornata di domani. Il rischio è che le prime sensazioni di una lesione siano confermati anche dallo staff medico nerazzurro, con de Vrij che sicuramente non ci sarà il 1 aprile contro l’Empoli.
In allarme anche la situazione riguardante Yann Sommer. Il portiere svizzero ha subito una brutta distorsione alla caviglia destra nel corso della sfida amichevole tra la Danimarca e la Svizzerra. Un movimento innaturale del piede che ha costretto l’estremo difensore ad abbandonare il terreno di gioco al minuto 37 del primo tempo. Come riferito dalla Federcclcio elvetica, il portiere dell’Inter farà rientro in Italia per nuovi controlli e anche per lui, la presenza contro l’Empoli è a forte rischio.
Quali soluzioni in difesa? Pavard centrale la scelta più ovvia, rischio Bisseck
A questi due forfait va anche aggiunto l’assenza praticamente certa di Francesco Acerbi, non infortunato ma coinvolto nel famigerato caso di razzismo con il difensore del Napoli Juan Jesus. Anche nel caso in cui il Giudice Sportivo non confermasse l’intento razzista del centrale nerazzurro, Acerbi rischia di andare incontro ad almeno 2-3 giornate di squalifica (salterebbe Empoli, Udinese e Cagliari in campionato) per condotta anti sportiva. Inzaghi con gli uomini contati in difesa e costretto a ridisegnare il reparto arretrato. Data la situazione, i titolari contro l’Empoli saranno Bastoni, Pavard e il giovane classe 2002 Yann Bisseck. Il vuoto al centro della difesa lasciato dalle assenze di Acerbi e de Vrij, potrebbe essere colmato dal giocatore francese per esperienza e tecnica, mentre la soluzione Bisseck sarebbe coraggiosa ma anche molto azzardata.
Gli altri infortuni
Qualche alone di speranza arriva però dagli altri acciaccati in casa Inter e il quasi recupero di Carlos Augusto (fermo dal 9 marzo per un elongiazione al soleo della gamba destra) rappresenta un rientro fondamentale, con il brasiliano ex Monza adattabile anche come centrale di difesa. In via di guarigione anche i lungodegenti Sensi e Cuadrado (difficilmente però rientreranno già con l’Empoli). Più tempo per Arnautovic, ancora alle prese con un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra.