Infortuni Inter, doppia tegola per Inzaghi in vista dell’Atletico

Infortuni Inter, doppia tegola per Inzaghi in vista dell’Atletico

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Infortuni Inter – Archiviato il successo in campionato contro il Bologna, l’Inter si prepara alla sfida in programma mercoledì sera contro l’Atletico Madrid e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Dopo aver messo un ulteriore sigillo al campionato con la vittoria sofferta al Dall’Ara, l’Inter ora vuole convincere anche in Champions League, dove tra due giorni si gioca il pass per i quarti di finale contro l’Atletico Madrid.

Infortuni Inter
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Infortuni Inter, ora è ufficiale: niente Atletico per Carlos Augusto e Marko Arnautovic. Ecco quanto potranno tornare

Gli uomini di Simone Inzaghi devono difendere e possibilmente incrementare il vantaggio per 1-0 ottenuto nella gara d’andata del Meazza di tre settimane fa, avendo a disposizione due risultati su tre contro la squadra di Diego Pablo Simeone.

Una missione per nulla facile perché l’Atletico Madrid avrà voglia di ribaltare la situazione di fronte al caldissimo pubblico del Wanda Metropolitano, con l’ambizione di centrare la top 8 europea avendo eliminato i vice Campioni d’Europa in carica.

Tante difficoltà per Inzaghi, che dovrà affrontare la battaglia di Madrid senza due giocatori, usciti entrambi per infortunio nella sfida di sabato contro il Bologna. Si tratta di Carlos Augusto e Marko Arnautovic.

Il terzino sinistro brasiliano è stato costretto ad uscire all’intervallo del match contro i rossoblu a causa di un problema al polpaccio destro, mentre l’attaccante austriaco ha abdicato (entrando dalla panchina a metà ripresa) nei minuti finali della partita per un fastidio ai flessori della coscia destra.

E dagli esami strumentali svolti oggi dal club nerazzurro sui due gicoatori, non arrivano buone notizie, dove per entrambi viene sostanzialmente confermato uno stop che li esclude dalla trasferta Champions contro i Colchoneros.

Per Carlos Augusto si tratta di un’elongiazione muscolare al soleo della gamba destra, mentre per Arnautovic risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra.

Niente Atletico Madrid in Champions e niente Napoli in campionato per loro. Due infortuni che possono essere stimati in almeno 2-3 settimane di stop per i due giocatori.

Con l’Inter che spera di poterli riavere solo dopo la sosta per le Nazionali, con un rientro previsto per la gara del 1 aprile a San Siro contro l’Empoli e valida per la 30ª giornata di campionato.