I nerazzurri si preparano all’esordio in campionato previsto tra sei giorni contro il Genoa. Quella che andrà ad affrontare i rossoblu sarà però un Inter incerorottata dagli infortuni. Inzaghi spera di recuperare qualche elemento della rosa per la sfida contro Il Grifone.
L’attesa è quasi finita e poi sarà tempo di tornare in campo a livello ufficiale per l’inizio della Serie A 2024/2025. L’Inter si presenta con l’onore e l’onere di difendere il Tricolore conquistato nella passata stagione e con l’obiettivo di tentare il bis Scudetto, che in casa nerazzurra manca dai tempi di José Mourinho.
Il precampionato è stato agrodolce per i nerazzurri (che oggi stanno giocando contro il Chelsea a Londra nell’ultimo test match) in termini di risultati e molto negativo sul fronte infortuni. Oltre al lungodegente Tajon Buchanan, fattosi male in Copa America col Canada a giugno e che starà fuori almeno fino a dicembre per la frattura delle tibia, si sono aggiunte altre indisponibilità.
Tra queste quelle del nuovo acquisto Mehdi Taremi, che ha accusato un problema muscolare al bicipite femorale durante la preparazione estiva e a poche settimane dall’esordio in campionato. Fastidio fisico anche per l’altro neo arrivo Piotr Zielinski, con l’ex Napoli che si è dovuto fermare anche lui durante gli allenamenti del pre-season per un risentimento alla coscia sinistra. Infortuni che si sono allargati nelle ultime amichevoli disputate dall’Inter. Contro il Pisa Marko Arnautovic ha rimediato una elongiazione al vasto mediale della coscia sinistra. In ordine di tempo l’ultimo a dare forfait è stato il difensore Stefan de Vrij, che ha accusato un problema muscolare alla coscia al bicipite della coscia sinistra.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giocatore più vicino ad un recupero è Taremi. L’attaccante iraniano sta bruciando i tempi e vuole esserci per l’esordio in campionato e almeno in panchina.
Una partita più tardi invece per Zielinski e Arnautovic, che dovrebbero rivedersi già per la partita casalinga contro il Lecce in programma il prossimo 25 agosto. Il rientro più tardivo sarà quello di Stefan de Vrij, con il difensore che punta alla partita della terza giornata contro l’Atalanta.