L’ultimo giorno della Sosta per le Nazionali non ha portato buone notizie in Casa Inter sul fronte infortuni. Ieri sera infatti si è giocata Turchia-Croazia, match valido per le qualificazioni al prossimo europeo nel 2024. La partita è stata vinta 0-2 dai croati (doppietta di Kovacic), ma ad allarmare i nerazzurri è stata l’uscita di Hakan Calhanoglu, partito titolare ma che ha dovuto lasciare il campo per un guaio muscolare al 38′ del primo tempo.
In attesa che Calhanoglu si sottoponga agli esami strumentali nella giornata di domani (come riportato da Sky Sport) per capire entità del problema e soprattutto i tempi di recupero, dalle prime notizie giunte pare che la mezzala turca sia andato incontro ad uno stiramento all’inguine.
Uno stop fastidioso e che certamente terrà fuori Calhanoglu per il match di sabato contro la Fiorentina in campionato. Ma l’ex Milan rischia di star fuori anche per altre partite. Il giocatore non ci sarà nemmeno martedì 4 aprile, quando l’Inter affronterà la Juventus nella semifinale di Coppa Italia.
Difficilmente il centrocampista recupererà per la partita del 7 aprile incampionato contro la Salernitana. L’obiettivo dei nerazurri è presumibilmente ritrovare Calhanoglu per l’11 aprile, giorno dell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica.