Infortuni Inter, benedetta sosta: Inzaghi attende i rientri

Infortuni Inter, benedetta sosta: Inzaghi attende i rientri

(Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages) calcioinpillole.com

I giocatori nerazzurri non convocati nelle rispettive Nazionali hanno ripreso a lavorare in vista della ripresa del campionato, con la squadra di Simone Inzaghi che tornerà in campo lunedì 1 aprile contro l’Empoli. Contro la squadra toscana l’Inter spera di recuperare tutti gli assenti per infortuni. 

Una sosta arrivata probabilmente al momento giusto per l’Inter, con i nerazzurri che dovranno ricaricare le energie dopo un periodo molto denso di impegni e che ha regalato anche qualche amarezza recente come l’elimianazione agli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid e il pareggio contro il Napoli in campionato.

Infortuni Inter, dopo la sosta Inzaghi spera di recuperare tutti. Chi può tornare a disposizione per i nerazzurri

Un momento di flessione che comunque non scalfisce la straordinaria stagione disputata dall’Inter fino a questo momento. La delusione Champions c’è stata, ma i nerazzurri puntano soprattutto all’obiettivo Scudetto, che nelle prossime settimane potrebbe diventare qualcosa di estremamente reale. I nerazzurri sono primi in classifica a 76 punti e con un vantaggio di +14 sul Milan secondo a nove giornate dalla fine del campionato. Una condizione vantaggiosa per l’Inter, che è a 14 punti dalla matematica certezza dello Scudetto.

Infortuni Inter
(Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Un aprile decisivo quindi per la squadra di Inzaghi, che dopo la sosta affronterà in ordine l’Empoli, l’Udinese, il Cagliari e poi il Derby con il Milan, fissato a lunedì 22 aprile. Partite che potrebbero esserer fondamentali in chiave titolo, e che Mister Inzaghi vuole affrontare con tutta la rosa a disposizione. L’Inter ha qualche defezione di rosa nell’ultimo periodo e in queste due settimane di stop della Serie A, spera di poter recuperare qualcuno. Il problema più recente è quello occorso a Stefan de Vrij, con il difensore che nella giornata odierna ha accusato un problema muscolare nel ritiro con l’Olanda e rientrerà presto ad Appiano per ulteriori controlli.

I tempi di recupero di Carlos Augusto e Sensi

Chi è prossimo al rientro è soprattutto Carlos Augusto. Il terzino brasiliano si è fermato per un affaticamento al polpaccio sinistro occorso nella sfida dello scorso 9 marzo contro il Bologna. L’ex Monza sta spingendo per il recupero e contro l’Empoli tornerà a a disposizione della squadra. Vede la luce anche Stefano Sensi. La mezzala italiana ha vissuto un’altra annata complicata tra scarsissimi minutaggio e continui problemi fisici. Fermo da oltre un mese e mezzo per un’operazione alla caviglia, l’ex Sassuolo tornerà a lavorare in gruppo nei prossimi giorni.

Infortuni Inter
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Cuadrado e Arnautovic ancora out

Più pazienza invece per Juan Cuadrado. L’esterno destro colombiano è out da dicembre a causa dell’operazione effettuata al tendine d’Achille. Il suo rientro è previsto solo ad inizio aprile e sicuraente non sarà a disposizione contro l’Empoli. Poche speranze anche per Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco è ancora alle prese con il risentimento al bicipite femorale della coscia sinistra subito contro il Bologna. Tempi di recupero ancora incerti per il classe 1989, una delle grosse delusioni del mercato dell’Inter in questa stagione.