Infortuni Inter, Bastoni out ma sospiro di sollievo per gli altri

Infortuni Inter, Bastoni out ma sospiro di sollievo per gli altri

(Phoot by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’Inter è al lavoro per preparare il match contro la Juventus del prossimo 26 novembre e valido per la tredicesima giornata di campionato. A nove giorni dalla super sfida contro i bianconeri l’Inter deve affrontare alcuni importanti infortuni in rosa. 

Seppur manca ancora un po’ di tempo, ogni giorno che passa sale l’attesa per JuventusInter. Il big match della 13ª di campionato che avverrà subito dopo la sosta per le Nazionali e che dirà molto sulla corsa Scudetto. I nerazzurri arrivano alla sfida dello Stadium al primo posto, con due punti di vantaggio sui bianconeri.

Infortuni Inter
(Phoot by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, Bastoni ne avrà per almeno un mese. Buone notizie da Calhanoglu, Arnautovic e Asllani

Un avvicinamento però abbastanza complicato in casa Inter, a causa dei vari problemi d’infortuni che sta portando questa sosta per le Nazionali. Il più grave e pesante è sicuramente quello di Alessandro Bastoni.

Il difensore nerazzurro si è infatti dovuto fermare nella giornata di mercoledì a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio destro occorso nel ritiro dell’Italia. Gli esami del giorno dopo hanno confermato il risentimento per il centrale classe 1999 con possibile lesione, che con grossa probabilità verrà confermato anche dagli esami dello Staff Medico interista.

Un KO non da poco che terrà fuori Bastoni almeno per 1 mese, saltando rispettivamente le partite contro Juventus e Napoli in campionato e cotnro il Benfica in Champions League. Un problema aggintivo in difesa, con l’Inter che non avrà a disposizione nemmeno Benjamin Pavard, fermo almeno fino a fine anno per un problema al ginocchio.

Non solo cattive notizie per i colori nerazzurri, che possono tirare un sospiro di sollievo per altri elementi della rosa. L’allarme Hakan Calhanoglu è totalmente rientrato. Il centrocampista turco è tornato in Italia a seguito di un infiammazione alle vie respiratorie, ma il suo stop è di poco conto e ci sarà per il 26.

Stesso discorso per Marko Arnautovic. Nel match di ieri disputato dall’Austria contro l’Estonia, l’attaccante ha subito un duro scontro di gioco che lo ha lasciato a terra per qualche minuto. Attimi di ansia subito annullati dato che la punta dell’Inter ha poi normalmente continuato la partita fino alla fine.

Tutto bene anche per Kristjan Asllani. Il mediano albanese si era fermato pre Frosinone per un affaticamento muscolare e anche nei primi giorni di ritiro con la sua Nazionale. Piccolo stop superato, con il classe 2002 che dovrebbe anhe scendere titolare questa sera contro la Moldavia.