Infortuni Inter, altra tegola in difesa e incubo per Inzaghi
La sosta per le Nazionali continua a non fare favori all’ Inter in merito agli infortuni dei propri giocatori. Dopo che i nerazzurri sono già in ansia per le condizioni di Stefan de Vrij (rientrato per un problema dal ritiro dell’Olanda), Simone Inzaghi deve preoccuparsi di un’altro possibile KO.
La pausa per le Nazionali non porta mai beneficio ai club, costretti a vedere andare via gran parte dei loro giocatori per gli impegni con le rispettive rappresentative. Un danno per gli allenatori, che in queste due settimane sono costretti a lavorare a ranghi ridotti e anche per i club, che incrociano le dita sperando che nessun elemento si faccia male con la propria Nazionale.
Infortuni Inter, ora è vera emergenza. Dopo de Vrij un altro titolare si ferma con la Nazionale. Inzaghi in ansia per la ripresa della Serie A
Una speranza che non sta affatto premiando l’Inter, che ha già subito vari imprevisti da questa sosta. Nei giorni scorsi infatti il difensore Stefan de Vrij ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro della sua Olanda e rientrare in Italia. Il centrale classe 1992 svolgerà nei prossimi giorni svoglerà gli esami strumentali per valutare entità dell’infortunio e tempi di recupero, che paiono non essere brevissimi se verrà confermato il rumour di una lesione.
Non solo de Vrij però, perchè questa sera l’Inter deve preoccuparsi anche delle condizioni di Yann Sommer. Il portiere era infatti partito titolare con la Svizzera nell’amichevole contro la Danimarca, ma la sua partita è durata solo 37 minuti a causa di un problema alla caviglia destra. Nulla da fare per l’estremo difensore elvetico, che nonostante l’intervento dello staff medico svizzero ha dovuto lasciare il terreno di gioco.
SOS difesa per l’Inter: Inzaghi senza Sommer, de Vrij e lo squalificato Acerbi?
Per nulla una buona notizia per Simone Inzaghi, che ora teme di perdere il suo portiere titolare per la ripresa del campionato e fissata il 1 aprile contro l’Empoli, nel match valido per la 30ª giornata di campionato. Un infortunio nel reparto arretrato che peggiora una situazione in difesa già critica, con il già citato problema occorso a de Vrij e la possibile squalifica in cui potrebbe incorrere Francesco Acerbi, protagonista del presunto insulto razzista a Juan Jesus.