La formazione ligure continua la sua preparazione nella pre-season ma arrivano i primi problemi di infortuni in casa Genoa, impegnato questo pomeriggio nell’amichevole col Mantova.
La squadra di Alberto Gilardino si sta allenando nel ritiro di Moena per preparasi al meglio verso la nuova annata. Mentre il mercato prosegue, i rossoblu lavorano sotto la guida del loro tecnico per trovare la forma ideale per partire col piede giusto nella nuova stagione sportiva, che per il Genoa partirà il 9 agosto contro la Reggiana nel preliminare di Coppa Italia.
Oggi il Genoa doveva affrontare il Mantova in una delle amichevoli di preparazione, e la formazione ligure si è dovuta scontrare con uno dei primi ostacoli stagionali. L‘attaccante classe 1994 Caleb Ekuban è infatti stato costretto al cambio durante il friendly match contro la formazione lombarda. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la punta ghanese ha accusato un problema muscolare che lo ha obbligato a lasciare il campo.
Dalle primissime ricostruzioni si tratterebbe di un fastidio al polpaccio per il giocatore, che si era reso protagonista anche di una buona prova (una doppietta nel risultato finale di 3-2) nella gara amichevole. Ora il Genoa nei prossimii giorni effettuerà i consueti esami strumentali per capire entità dell’infortunio ed eventuali tempi di recupero. La speranza dei rossoblu è che Ekuban possa tornare a disposizione per la prima giornata di campionato, in programma tra poco più di tre settimane contro l’Inter a Marassi.