Infortuni Genoa, KO per Vitinha: emergenza per Gilardino

Infortuni Genoa, KO per Vitinha: emergenza per Gilardino

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Una partenza assolutamente negativa in campionato per Il Grifone, che nelle prime sette partite di Serie A ha raccolto solo 5 punti e frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte. A preoccupare il Genoa è anche la questione infortuni, con i rossoblu costretti a fare a meno di alcuni titolarissimi.

Un avvio di campionato davvero sotto le attese per il Genoa, che attualmente occupa il terzultimo posto in classifica a 5 punti, e avanti solo di un punto rispetto a Monza e Venezia che condividono l’ultima piazza. Difficoltà inaspettate per la formazione di Gilardino, che sembra lontana parente della squadra rivelazione della passata stagione e che si era salvata con serenità e con largo anticipo.

Infortuni Genoa, si ferma Vitinha: altro KO pesante per i rossoblu. C’è l’accelerata per Balotelli?

La stagione è appena iniziata e il percorso è ancora molto lungo, e va certamente considerato che durante il calciomercato estivo il Genoa è stato privato di due dei migliori giocatori della scorsa stagione come Albert Gudmundsson e Mateo Retegui, senza che questi venissero adeguatamente sostituiti. La classifica però parla e preoccupa e nonostante alcune ottime prove come i pareggi contro Inter e Roma a Marassi, per ora la squadra ligure ha vinto solo una volta contro il Monza nella seconda giornata di campionato lo scorso 24 agosto.

Genoa Vitinha
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Da lì poi uno score negativo di 4 sconfitte e 1 pareggio in campionato, a cui va aggiunta la beffa dell’eliminazione ai sedicesimi di Coppa Italia nel Derby contro la Sampdoria. A fare male poi al Genoa c’è la questione infortuni. Gravissimo quello occorso a Ruslan Malinovskyi nella partita contro il Venezia, con il trequartista ucraino che ha rimediato la frattura del perone e che ha chiuso anzitempo la stagione.

Il Genoa perde Vitinha. Intervento sul mercato?

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il Genoa deve fare fronte anche all’infortunio occorso all’attaccante Vitinha. L’ex Marsiglia ha infatti subito una lesione ai flessori, a seguito di un guaio muscolare avvertito nel corso dell’allenamento svolto martedì e va verso un fermo di almeno un mese.

Problema non da poco per Gilardino, che in attacco deve fare a meno con i contuni stop e la precaria condizione fisica di Junior Messia. Nelle ultime ore si sono fatte forti le voci circa un importante interessamento del Genoa per Mario Balotelli, con l’attaccante classe 1990 attualmente svincolato e che potrebbe arrivare a gennaio.