Serie A

Infortuni Genoa, da Messias a Retegui: Gilardino in emergenza

La situazione legata agli infortuni in casa Genoa continua a preoccupare Gilardino, che spera di recuperare almeno Messias in vista del Frosinone.

La Serie A è pronta a riaprire i battenti dopo la sosta riservata agli impegni delle Nazionali, che è servita ad alcune squadre per preparare al meglio le prossime partite, pur senza qualche calciatore importante. Anche in casa Genoa c’è attesa per la sfida di domenica contro il Frosinone, che può delineare le vere ambizioni del club ligure in questa stagione.

In questo senso, Alberto Gilardino ha ripreso le sedute di allenamento proprio per affrontare al meglio questo importante turno, ma ha dovuto fare a meno di elementi fondamentali della rosa, ancora alle prese con diversi infortuni già da qualche settimana. Tanti i calciatori che hanno riempito l’infermeria rossoblù negli scorsi giorni, da Messias a Retegui fino a Gudmundsson e Bani, ecco quali sono le loro condizioni fisiche.

Infortuni Genoa, torna Messias: Retegui e Gudmundsson…

Photo by: Getty Images

Stando a quanto riportato da TMW, la situazione in merito agli infortuni in casa Genoa è ancora lontana dalla propria risoluzione, considerando ancora le tante assenze in vista della prossima partita contro il Frosinone. L’unica buona notizia per mister Gilardino è il rientro di Junior Messias, che in questa stagione ha messo a referto soltanto qualche minuto. Il brasiliano è pronto a tornare in campo proprio contro i ciociari, ma le situazioni di Bani, Gudmundsson e Retegui preoccupano ancora.

L’attaccante italo-argentino avrebbe accelerato le pratiche per recuperare il prima possibile la condizione fisica ottimale, ma lo staff sanitario del Genoa avrebbe ancora dei dubbi sulla sua tenuta e lo vorrebbe valutare meglio nei prossimi giorni prima di partire per Frosinone. L’islandese si è fermato di recente per qualche problema fisico e non parteciperà alla trasferta dello Stirpe di domenica, ma potrebbe rientrare in vista della sfida contro l’Empoli. Stesso discorso anche per quanto riguarda il difensore italiano, ancora alle prese con le terapie volte al recupero dall’infortunio.

 

Share
Published by
Mirko Torre