Infortuni Empoli, si ferma Viti: le condizioni del difensore

Infortuni Empoli, si ferma Viti: le condizioni del difensore

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Lunedì amaro per la squadra toscana, che ieri ha perso 3-2 contro la capolista Atalanta e arrivando a sfiorare l’impresa al Gewiss Stadium. Una sconfitta arrivata solo a quattro dal termine per il colpo di De Ketelaere, e che è valso il secondo KO consecutivo per la squadra di D’Aversa. Empoli che ha poi dovuto fare a meno di uno dei suoi leader della difesa come Mattia Viti.

L’Empoli si dimostra come una delle sorprese più positive del nostro campionato ed esce a testa altissima dallo scontro con la prima della classe, andando molto vicina alla conquista di un pareggio che sarebbe stato importantissimo. Invece la squadra toscana esce da Bergamo con 0 punti ma con la consapevolezza di essere una squadra ottima e che può serenamente conquistarsi la salvezza, e che ieri ha rinunciato ad un titolare come Viti in difesa e col centrale che si è fermato per un problema muscolare a poche ore dalla partita.

infortunio Viti
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Empoli, infortunio per Viti: lesione di basso grado all’adduttore. Possibili tre settimane di stop per il centrale

Dato titolare nella squadra di D’Aversa, Viti si è infortunato ieri prima della sfida con la Dea costringendo il proprio allenatore ad adattare Pezzella come centrale di sinistra al posto proprio dell’ex Sassuolo. Nella giornata odierna Viti ha svolto gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio, con il difensore che ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo adduttore sinistro.

Uno stop non troppo serio, ma che comunque terrà fuori Viti per qualche tempo e con tempi di recupero stimati attorno a tre settimane. 2024 finito per il difensore classe 2002, e che ha totalizzato 16 presenze da titolare su 16 partite di campionato e per tutti i 90 minuti. Un’assenza pesante per la squadra toscana, che potrebbe anche intervenire sul mercato in difesa: nelle ultime ore l’Empoli ha intensificato i contatti con l’ex Torino Koffi Djidji e attualmente svincolato, secondo quanto riportato da Sky Sport.