Infortuni Bologna, tegola rossoblu: stagione finita per un big

Infortuni Bologna

(Photo by alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Il secondo pareggio di fila per 0-0 ha frenato la corsa in campionato dei rossoblu, che nelle ultime due giornate ha impattato contro Frosinone e Monza. Il Bologna resta quarto in classifica, ma dvce far fronte ad uno degli infortuni più pesanti occorsi in stagione ad un titolare di Motta. 

I due pareggi contro Frosinone e Monza negli ultimi 180 minuti di Serie A hanno fatto rallentare il Bologna, che in questa fase decisiva del campionato si sta giocando un clamoroso accesso diretto alla prossima Champions League. Solo 2 punti in due partite per la formazione di Thiago Motta, che rimane però padrona del proprio destino e ancora salda al quarto posto in classifica a quota 59 a sei giornate dalla fine.

Infortuni Bologna, allarme per i rossoblu. Thiago Motta perde un titolare per il finale di stagione

Ogni partita ora risulterà decisiva per i felsinei, a partire dalla prossima che potrebbe davvero risultare fondamentale ai fini della corsa al quarto posto. Lunedì prossimo trasferta all’Olimpico contro la Roma, in un vero e proprio scontro diretto. Una vittoria contro i giallorossi indirizzerebbe tantissimo le possibilità del Bologna di blindare la quarta piazza. Un’opportunità ghiotta ma che il Bologna dovrà affrontare senza uno dei suoi uomini cardine di questa stagione.

Infortuni Bologna
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

La piaga infortuni colpisce il Bologna nel momento peggiore e più delicato dell’annata, con i rossoblu che dovranno fare a meno del centrocampista scozzese Lewis Ferguson. Il trequartista classe 1999 è stato un elemento fondamentale dell’11 di Thiago Motta, quel giocatore che ha saputo perfettamente legare mediana e attacco della squadra con dinamismo e intelligenza tattica e ripagare i compagni con 6 gol e 4 assist in 31 presenze.

Stagione finita per Ferguson. Infortunio e tempi di recupero del giocatore

Il giocatore ha accusato un problema muscolare al ginocchio destro nella gara di sabato contro il Monza, venendo sostituito poco dopo l’ora di gioco da Ndoye. Subito ansia e preoccupazione in casa Bologna, con gli esami strumentali effettuato oggi sul calciatore che hanno confermato la gravità dell’infortunio. Ferguson ha infatti rimediato la lesione del legamento crociato. La notizia peggiore possibile con il centrocampista scozzese che chiude anzitempo la sua annata e dovrò effettuare un intervento chirurgico. Ancora da stimae i tempi di recupero, ma Ferguson potrebbe rivedere il campo non prima dell’inizio del 2025.