Infortuni Bologna, sospiro di sollievo per Ndoye

Infortuni Bologna, sospiro di sollievo per Ndoye

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Dopo il giorno di riposo concesso da Vincenzo Italiano a seguito della vittoria di domenica in campionato contro la Fiorentina, i rossoblu hanno iniziato la preparazione in vista del prossimo impegno contro il Torino e in programma sabato alle 15:00 e valevole per la 17ª giornata di campionatoQualche defezione causa infortuni per il Bologna verso la sfida ai Granata.

Un Bologna che ha finalmente preso ritmo e in uno stato di forma ottimo e che ora può guardare con fiducia al proseguo del campionato. 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta nelle ultime sette giornate per i rossoblu di Vincenzo Italiano, che dopo l’ultimo successo contro la Fiorentina sono ora settimi in classifica a 25 punti e con una partita da recuperare.

Infortuni Bologna
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Infortuni Bologna, solo una distorsione per Ndoye: ma lo svizzero resta in dubbio per il Torino. Differenziato per altri quattro

Zona Europa messa in vista e con il Bologna che vuole continuare la sua serie positiva anche nella sfida in progamma sabato in trasferta contro il Torino e provare ad avvicinarsi ancora di più ai piazzamenti che contano. Allenamento odierno per la formazione felsinea, con il club rossoblu che ha diramato aggiornamenti circa le condizioni di Dan Ndoye, con l’ala svizzera del Bologna uscita per infortunio alla fine del primo tempo della partita contro la Fiorentina a causa di un colpo subito dopo un contrasto di gioco con Robin Gosens.

Le prime sensazioni dal campo parevano presupporre qualcosa di più grave per l’esterno offensivo dei rossoblu, che però ha rimediato solamente una distorsione alla caviglia sinistra. Uno stop non grave, con il giocatore che verrà ricontrollato nei prossimi giorni ma difficilmente ci sarà contro il Torino.

Orsolini ancora a parte

Restano anche altre defezioni per il Bologna: differenziato e allenamento a parte rispetto ai compagni per gli acciaccati Juan Miranda, Aebischer e El Azzouzi. Ancora out Riccardo Orsolini, con l’ala sinistra italiana che è fuori da due settimane dopo la lesione muscolare al bicipite femorale destro dopo la sfida di Coppa Italia contro il Monza. Rientro previsto tra la fine di dicembre e l’inizio del 2025 per il giocatore.