Infortuni Bologna, si ferma anche Aebischer: allarme per i rossoblu
I rossoblu proseguono la loro preparazione in vista della nuova stagione. Ultimi giorni piuttosto complicati per il Bologna, dovuti ai molti infortuni di alcuni elementi della rosa.
Ancora due test amichevoli (oggi alle 18:00 contro l’Asteras e poi sabato 10 agosto contro il Maiorca) e poi sarà tempo di fare sul serio. Domenica 18 agosto contro l’Udinese al Dall’Ara parte la Serie A 2024/2025 e i rossoblu vogliono farsi trovare pronti, dopo la scorsa incredibile e storica stagione.
Infortuni Bologna, non c’è pace per Italiano: dopo Holm e Karlsson si fa male anche Aebischer: le condizioni del centrocampista
In attesa che la società possa chiudere i colpi che mancano sul fronte mercato, la squadra di Italiano continua il lavoro nella pre-season che ha presentato alla formazione emiliana già parecchi ostacoli. L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha infatti dovuto fare già affrontare i forfait di Emil Holm e di Jesper Karlsson.
L’esterno destro svedese ha accusato un problema al ginocchio sinistro negli scorsi gioeni (escluse lesioni e si punta ad un pronto recupero), così come il trequartista fermato da una distorsione alla caviglia destra nell’ultimo test amichevole. E secondo quanto riportato dal portale TuttoBolognaWeb, i rossoblu devono accogliere anche il KO di Michael Aeibscher.
Bologna, KO anche Aebischer. Terzo infortunio per i rossoblu nel pre stagione
Il centrocampista svizzero classe 1997 ha rimediato un problema muscolare alla coscia destra nell’ultimo allenamento. Il Bologna effettuerà i conseuti esami strumentali sul giocatore, per capire entità dell’infortunio ed eventuali tempi di recupero. La speranza è che non si tratti di nulla di serio e che il mediano possa tornare a disposizione del gruppo in tempi rapidi.
Arrivano aggiornamenti non troppo positivi direttamente dal Bologna, dove il club conferma il problema al giocatore che ha rimediato una lesione che gli farà sicuramente i saltare l’esordio in campionato. Di seguito il comunicato dei rossoblu.
Il comunicato
“Gli esami cui è stato sottoposto Michel Aebischer hanno evidenziato una lesione dell’adduttore destro, con tempi di recupero di tre settimane“.