Infortuni Bologna, nuova tegola per Italiano: altro KO

Infortuni Bologna

(Photo by Michele Nucci, LaPresse, Calcioinpillole.com)

I rossoblu sono al lavoro per preparare la sfida di campionato contro il Como, in programma sabato pomeriggio alle 15:00 e valida per la quarta giornata. Non arrivano buone notizie sul fronte infortuni per il Bologna, con Italiano che perde elemento importante della rosa.

Da più grande sorpresa dello scorso campionato con la storica qualificazione in Champions League, all’inizio claudicante di questa stagione con il Bologna che ha racimolato solo 2 punti nelle prime tre partite di campionato, frutto di 2 pareggi e della brutta sconfitta contro il Napoli.

Infortuni Bologna, nuovo stop per Holm. Altro problema per lo svedese dopo quello di inizio estate

Serve un cambio di marcia per la formazione di Vincenzo Italiano, che però continua a perdere pezzi del proprio organico. Sono già parecchi i giocatori acciaccati di questo inizio di stagione, e in dubbio per la sfida contro i lariani di sabato. A parte il lungodegente Ferguson che tornerà solo nel 2025 dopo la rottura del legamento crociato, sono attualmente ai box Martin Erlic, El Azzouzi, Ndoye e Cambiaghi, anche quest’ultimo alle prese con un grave infortunio che lo terrà fuori per molto tempo dai campi.

Infortuni Bologna
(Photo by Michele Nucci, LaPresse, Calcioinpillole.com)

Per nulla buone notizie per i felsinei, che stanno per entrare nel primo periodo difficile e fitto d’impegni della stagione. Non solo il Como sabato, mercoledì i rossoblu affronteranno lo Shakhtar Donetsk nella prima partita della nuova Champions League e servirà far girare le forze. Secondo quanto riportato da un comunicato ufficiale del Bologna, gli emiliani dovranno fare a meno anche di Emil Holm, neo acquisto estivo e che già si era fermato a luglio per un problema al ginocchio e che gli ha fatto saltare parte della preparazione.

Il comunicato

La squadra prosegue i lavori verso Como: oggi, con altri tre Nazionali rientrati a Casteldebole, i rossoblù hanno svolto attivazione atletica e lavoro tecnico-tattico. Allenamento differenziato per Martin Erlic, Lewis Ferguson e Dan Ndoye, terapie per Oussama El Azzouzi. Emil Holm ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra: le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente“.