Infortuni Bologna – I rossoblu sono al lavoro in vista della fondamentale partita contro l’Atalanta, in programma domenica alle 18:00 al Gewiss Stadium e valido per la 27ª giornata di campionato.
É ormai pienamente assodato che il Bologna sia la miglior rivelazione di questa Serie A. Sotto la guida di Thiago Motta, i rossoblu stanno disputando una stagione letteralmente strepitosa con i felsinei che sono attualmente quarti in classifica a 48 punti e in piena lotta per un clamoroso piazzamento in Champions League.
Merito come detto delle idee di gioco moderne ed efficaci di Thiago Motta, di un gruppo di giocatori che si sta esaltando nel suo talento e di una società che con colpi di mercato oculati e scommesse vinte (una su tutte la gemma Joshua Zirkzee) che stanno producendo un’annata che rischia di diventare indimenticabile.
Il Bologna sta viaggiando a ritmi assurdi in campionato e nell’ultimo turno (2-0 contro il Verona), ha infilato la quinta vittoria consecutiva in campionato. In linea generale i rossoblu sono in serie utile da sei partite e non perdono in Serie A dallo scorso 14 gennaio.
L’ambiente e la città sognano la Champions League e domenica contro l’Atalanta potrebbe essere messo un mattone fondamentale. Quello contro gli uomini di Gasperini (che questa sera saranno impegnati nel recupero contro l’Inter e posso operare il sorpasso), è un vero e proprio scontro diretto per il quarto posto.
Contro gli orobici però non ci sarà Alexis Saelemaekers. Come riportato dal report odierno del club, l’ala destra belga ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra in allenamento.
Sicuramente out contro l’Atalanta, le condizioni del giocatore verranno valutate nei prossimi giorni con gli esami strumentali che chiariranno entità del problema ed eventuali tempi di recupero.
Poco male comunque per Thiago Motta e per il Bologna che infortunio di Saelemaekers a parte (1 gol e 1 assist in 19 presenze), potrà contare su tutta la rosa a disposizione per continuare ad inseguire e a rendere sempre più concreto il sogno Champions League.