Infortuni Atalanta, si ferma Cuadrado: niente Supercoppa per lui

Infortuni Atalanta, si ferma Cuadrado: niente Supercoppa per lui

(Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) Calcioinpillole.com

Dopo l’importante pareggio contro la Lazio nell’ultima gara di Serie A dell’anno, la formazione di Gian Piero Gasperini si prepara all’impegno nella Final Four della Supercoppa Italiana e con la sfida in programma giovedì sera contro l’Inter e valida per la prima semifinale del torneo. Qualche problema di infortuni in casa Atalanta, che deve rinunciare anche a Juan Cuadrado.

Un 2024 straordinario per l’Atalanta e che non verrà dimenticato. Lo storico e incredibile trionfo in Europa League della scorsa stagione che è valso il primo trofeo internazionale nella bacheca dei bergamaschi e ora l’attuale annata che vede la Dea come assoluta protagonista e candidata allo Scudetto con il primo posto in classifica assieme al Napoli.

Infortuni Atalanta
(Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) Calcioinpillole.com

Infortuni Atalanta, via all’obiettivo Supercoppa Italiana ma Cuadrado va out. Gasperini senza tre giocatori a Riyad

Un 2025 che l’Atalanta spera possa essere pieno di grandi soddisfazioni e che la squadra orobica vuole iniziare al meglio provando l’assalto a quella che sarebbe la prima Supercoppa Italiana nella storia della Dea. Prima partecipazione assoluta per gli orobici in questa competizione, partecipanti di diritto come finalisti perdenti dell’ultima edizione della Coppa Italia.

La missione Supercoppa Italiana inizierà giovedì alle 20:00 a Riyad in Arabia Saudita con la semifinale contro l’Inter Campione d’Italia in carica e rivale in Serie A. Un crash test importante per gli uomini di Gasperini, che sono in un periodo di forma eccezionale (11 vittorie e 1 pareggio nelle ultime dodici di campionato) e cha hanno raggiunto ormai uno status anche caratteriale da grande squadra.

Out anche Scamacca e Retegui. Recupera Ruggeri

Appuntamento importante che l’Atalanta andrà ad affrontare con qualche defezione. Oltre al lungodegente Scamacca, la Dea deve rinunciare all’infortunato Mateo Retegui. Non partirà per l’Arabia Saudita nemmeno Juan Cuadrado: l’esterno colombiano ha rimediato una lesione fasciale al bicipite femorale destro nell’ultimo allenamento e resterà a recuperare in Italia, come riportato da Sky Sport. Buone notizie invece per Matteo Ruggeri, dopo il problema al piede destro che lo aveva lasciato fuoi nel match con la Lazio. L’esterno sinistro italiano è a disposizione e sarà tra i convocati.