Infortuni Atalanta, Scalvini va KO: il difensore salta l’Europeo?
Brutte notizie per La Dea nel recupero della 29ª giornata di campionato contro la Fiorentina e vinto 2-3 dalla formazione Viola. Oltre al KO, l’Atalanta deve far fronte alla problematica infortuni che ha coinvolto il difensore Giorgio Scalvini.
Un finale di stagione amaro per l’Atalanta, che ha chiuso il campionato con una sconfitta per 2-3 contro la Fiorentina e che ha impedito agli uomini di Gasperini di agganciare il terzo posto in classifica. Le preoccupazioni maggiori però sono legate alle condizioni di Giorgio Scalvini, con il difensore classe 2003 costretto ad uscire per infortunio nei minuti finali della sfida.
Infortuni Atalanta, problema per Scalvini: il difensore out con la Fiorentina. Ora è a rischio per EURO 2024
Il giovanissimo centrale dell’Atalanta era partito titolare nell’11 schierato da Gian Piero Gasperini, andando anche a segno nel momentaneo 2-2 della formazione orobica. La sua partita è durata quasi fino al triplice fischio, quando al minuto 82 della ripresa Scalvini ha avvertito un problema muscolare al ginocchio sinistro nel mentre di un’azione difensiva.
Immediato il cambio con il collega Hateboer, con Scalvini che è stato immediatamente soccorso dallo staf medico dell’Atalanta. Un problema non da poco per il difensore, soprattutto in ottica Nazionale. Scalvini è infatti uno dei pre convocati dal CT Luciano Spalletti per EURO 2024 e un eventuale infortunio a meno di due settimane dall’inizio della rassegna continentale potrebbe metterne a rischio la presenza. Nei prossimi giorni l’Atalanta svolgerà i consueti esami strumentali per capire entità dell’infortunio ed eventuali tempi di recupero, con il club e l’Italia che si augurano che possa essere qualcosa di non grave.