Infortuni Atalanta, quando torneranno a disposizione Zapata, Muriel, Miranchuk e Palomino

Infortuni Atalanta

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Atalanta non riesce ad avere tutti i suoi giocatori a causa di una serie di infortuni: la lista degli infortunati ogni settimana cresce e Gian Piero Gasperini deve sempre fare i conti con una rosa che non è più intercambiabile come un tempo. Particolarmente in attacco c’è penuria di giocatori, con quattro pedine indisponibili a partire da Duvan Zapata, fino ad arrivare a Luis Muriel, Ilicic e Miranchuk.

A loro si è aggiunto, stavolta in difesa, Palomino, uscito per un problema al flessore destro nel primo tempo di Atalanta-Fiorentina che si è giocata il 10 febbraio. Il suo rientro è quello più vicino, perché già lunedì contro la Sampdoria potrà tornare a disposizione dell’allenatore.

Atalanta, gli infortuni ed il possibile rientro dei giocatori

Duvan Zapata
Tornando al reparto offensivo, il colombiano aveva già saltato le prime due partite di Serie A contro Torino e Bologna per una distorsione, poi con il Genoa, nell’ultima partita di dicembre, ha avuto un problema muscolare all’adduttore sinistro che lo ha tenuto fuori dai giochi per tre partite (contro Udinese, Inter e Lazio). Tornato con il Cagliari, la sua partita non è durata neanche un quarto d’ora, perché ha avuto una ricaduta dell’infortunio che lo ha reso indisponibile già contro Juventus e Fiorentina. Il suo rientro è quello più incerto, ma le previsioni dicono che potrebbe tornare arruolabile da Gasperini per le ultime quattro partite della stagione.

Luis Muriel
Secondo La Gazzetta dello Sport non sente quasi dolore ma ciò non esclude una lesione al flessore per il quale serviranno almeno un’altra ventina di giorni. Il suo rientro in campo è previsto tra il Genoa del 13 marzo ed il Bologna del 20 marzo. Il colombiano aveva già saltato quattro partite a settembre per un problema alla coscia, poi il coronavirus lo ha tenuto fuori contro la Lazio a gennaio ed ora le nuove problematiche che lo hanno visto assente contro la Fiorentina.

Ilicic e Miranchuk
Il primo ha dei problemi personali che sono tornati dopo due anni: non gioca dal 9 gennaio, undici minuti contro l’Udinese. Il secondo, invece ha avuto un infortunio muscolare che gli ha fatto saltare le ultime tre partite. Gasperini spera possa tornare utilizzabile per Roma-Atalanta del 5 marzo.