Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, l’Atalanta ha aggiornato sulle condizioni del gravissimo infortunio occorso a Gianluca Scamacca, nel corso dell’amichevole di ieri contro il Parma.
Solo brutte notizie in casa Atalanta per quanto riguarda il più che serio infortunio capitato all’attaccante dei nerazzurri Gianluca Scamacca, che nell’amichevole giocata domenica contro il Parma (e persa 4-1 dalla Dea) è andato incontro ad un movimento innaturale del ginocchio sinistro durante un’azione di gioco.
La situazione è apparsa subito grave fin dalle primissime ricostruzioni e gli esami successivi hanno confermato le impressioni sull’infortunio successo al centravanti. Rottura del legamento crociato con varie lesioni all’anteriore, al menisco e al collaterale. Un KO che terrà fuori Scamacca per lungo tempo, con tempi di recupero stimati in 5-6 mesi e un rientro previsto solo nel 2025. Nella giornata di oggi il giocatore si sottoporrà ad intervento chirurgico presso la clinica Villa Stuart di Roma.
“Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Mariani“.