Infortuni Atalanta, Gasperini perde un titolare per la Juventus
![Infortuni Atalanta, Gasperini perde un titolare per la Juventus](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/01/23025318_large-compressed-1024x683.jpg)
(Photo by Andrea Bressanutti, LaPresse) Calcioinpillole.com
La formazione di Gian Piero Gasperini si prepara alla super sfida di domani sera contro la Juventus e valida per il recupero della 19ª giornata di campionato. Momento di minicrisi per la Dea, che viene da due pareggi nelle ultime due di campionato e Atalanta che deve anche affrontare assenze di rilievo causa infortuni.
Nulla di preoccupante ma forse un piccolo campanello d’allarme. L’Atalanta ha racimolato 2 pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite giocate tra Serie A e Supercoppa Italiana, e la squadra orobica sta vivendo un momento di leggera flessione. I risultati in Serie A restano straordinari per rendimento, con l’Atalanta che non perde in campionato dallo scorso 24 settembre e che da lì ha infilato uno score di 11 vittorie (consecutive) e 2 pareggi.
![Infortuni Atalanta](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/01/23025318_large-compressed.jpg)
Infortuni Atalanta, la Dea perde Kossounou per il big match con la Juventus: problema muscolare per il difensore. Niente bianconeri e Napoli
Atalanta che ora è terza in classifica a 42 punti e che ieri è stata sorpassata dall’Inter al secondo posto. Seconda piazza che la Dea può riprendersi già domani sera nel match di recupero della 19ª giornata (il turno saltato per gli impegni in Supercoppa Italiana) contro la Juventus, in una sfida che ha la dimensione di uno spareggio per la zona Champions League. Obiettivo anche provare a riaccorciare sul Napoli capolista, e riportarsi a -2 dalla squadra di Antonio Conte.
Una settimana non banale per gli uomini di Gasperini, che domani sera affronteranno la Juventus, e poi sabato se la vedranno proprio con il Napoli nello scontro diretto. Impegni ravvicinati e complessi, che l’Atalanta rischia di affrontare senza qualche elemento importante. La speranza è il possibile recupero di Retegui in attacco, ma i problemi sono in difesa.
Atalanta senza Djimsiti e Kossounou contro i bianconeri
Nerazzurri che dovranno fare a meno nel reparto arretrato sia di Berat Djimsiti che di Odilon Kossounou. Il centrale albanese è uscito per infortunio nel match di sabato contro l’Udinese a causa di un trauma cranico dopo un violento scontro di gioco con un avversario, mentre il difensore ivoriano ha accusato un problema nell’ultimo allenamento. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Kossonou ha rimediato un fastidio muscolare agli adduttori della coscia destra.
L’ex Bayer Leverkusen sarà sicuramente out contro i bianconeri ed è a questo punto anche a forte rischio per la partita di sabato contro il Napoli, e con Gasperini che dovrà ripensare al suo pacchetto difensivo in vista di due gare delicate e fondamentali per la stagione dell’Atalanta.