Infortuni Atalanta, Gasperini perde un big in vista del Milan
La formazione bergamasca è al lavoro in vista della sfida in programma venerdì sera contro il Milan e valevole per la 15ª giornata di campionato. Occasione per conquistare la vetta per l’Atalanta, che però deve far fronte a qualce acciacco causa infortuni in vista della dfida ai rossoneri.
L’Atalanta pensa davvero in grande e venerdì sera nel big match contro il Milan può prendersi la vetta solitiaria della classifica almeno per 48 ore, e in attesa dell’impegno del Napoli contro la Lazio di domenica sera. La Dea è in forma smagliante e viene da otto vittorie di fila in campionato e da una consapevolezza ormai consolidata di poter lottare seriamente per lo Scudetto.
Infortuni Atalanta, si ferma Cuadrado: problema muscolare per il colombiano. In dubbio per il Milan
Una partita non facile quella contro un Milan in ripresa e che vorrà rientrare tra le candidate al titolo, ma l’Atalanta è ormai squadra matura e in questa stagione ha saputo approcciare i big match in modo tanto diverso quanto efficace. Dominando ad esempio contro il Napoli al Maradona e anche vincendo con cinismo lunedì con la Roma all’Olimpico. Un match che può essere considerato anche uno spartiacque del campionato, con l’Atalanta che in caso di vittorie potrebbe quasi tagliare fuori del tutto i rossoneri dalla corsa allo Scudetto.
Per la sfida al Gewiss Stadium contro i rossoneri, l’Atalanta potrà contare su quasi tutta la rosa a disposizione dovendo fare a meno sicuramente del lungodegente Gianluca Scamaca e di Davide Zappacosta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l‘Atalanta potrebbe anche dover rinunciare a Juan Cuadrado. L’esterno destro colombiano (subentrato nel secondo tempo della sfida contro i giallorossi) ha rimediato un risentimento muscolare ai flessori della gamba sinistra. Nulla di grave, ma col laterale classe 1988 che quasi sicuramente non sarà a disposizione contro il Milan.