Infortunati Roma: problemi per Matic, la decisione su Pellegrini e Karsdorp
Si prepara la Roma in vista dell’Europa League. Ad attendere i giallorossi, nel turno di domani, c’è l’HJK Helsinki. La squadra è scesa in campo nella mattinata di oggi sotto la guida di José Mourinho per l’ultima rifinitura in vista della partenza per la sfida di EL. Il tecnico potrà contare su dei felici rientri, ma alcuni giocatori sono out, chi per squalifica e chi per problemi fisici. Ecco il punto sugli infortunati e gli indisponibili in casa Roma in vista della sfida di domani in Europa League.
✈️ Time to fly! 🇫🇮
#ASRoma #UEL pic.twitter.com/7ft9K8ByS1— AS Roma English (@ASRomaEN) October 26, 2022
Roma, il punto sugli infortunati: Matic è out
Oltre al lungodegente Celik, a Trigoria non si è visto neanche Nemanja Matic, un po’ a sorpresa. L’assenza del centrocampista ex Manchester United è dovuta ad un problema fisico. Infatti non arrivano buone notizie per il giocatore serbo, che dovrebbe addirittura saltare la sfida con l’HJK Helsinki e sarebbe in dubbio anche per la sfida successiva di Serie A. Per Matic dovrebbe trattarsi di un problema al flessore della gamba sinistra. Lo staff della Roma tiene monitorata la sua situazione in vista dei prossimi impegni. Novità anche per quanto riguarda Nicolò Zaniolo. Il trequartista sta bene, ma la novità è che sarebbe partito con la squadra alla volta di Helsinki, nonostante sia out per squalifica. Una buona notizia anche per Mourinho, che punta a fare gruppo.
Le novità per Pellegrini e Karsdorp
Giungono felici novità, invece, per quanto riguarda Rick Karsdorp e Lorenzo Pellegrini. I due hanno lavorato questa mattina con il resto del gruppo squadra ed hanno dato segnali positivi riguardo alle loro condizioni fisiche. Il capitano aveva accusato un fastidio muscolare nella sfida di Serie A contro il Napoli, ma sembra essere superato. Il difensore olandese, invece, è alle prese con un problema al ginocchio, che sta pian piano curando. Entrambi saranno convocati per la trasferta in Finlandia, come riporta il Corriere dello Sport.