Infortunati Roma: ecco come stanno Dybala, Spinazzola e Smalling
La Roma resta in apprensione per le condizioni di Dybala e non solo: ecco la tabella degli infortunati e quando possono rientrare in campo.
Prima Renato Sanches, Kristensen e Smalling, poi Dybala e Spinazzola: la Roma deve fare la conta degli infortunati in vista delle prossime uscite di campionato ed Europa League. I giallorossi, che hanno battuto il Sassuolo allo Stadio Olimpico, continuano la loro corsa verso fine stagione con gli obiettivi di piazzarsi tra le prime quattro in Serie A e di andare avanti in “Coppa UEFA”, dove affronteranno il Milan ai quarti di finale.
Roma, il punto sugli infortunati
Lo stop di Spinazzola, che ha sentito il muscolo della coscia indurirsi nel corso del match col Sassuolo, si aggiunge a quelli di Smalling, Sanches, Kristensen e soprattutto Dybala. I giocatori citati stanno cercando di recuperare il prima possibile per tornare a disposizione di Daniele De Rossi in vista del rush finale di stagione. Ecco quando potrebbero rientrare in campo.
Le condizioni di Spinazzola
Uscito dopo neanche un tempo di gioco contro il Sassuolo, Leonardo Spinazzola si è dovuto nuovamente fermare per problemi fisici. Al minuto 37 infatti ha chiesto il cambio, parlando con la panchina dopo aver sentito il muscolo della coscia indurirsi. Il problema riguarderebbe il flessore della coscia destra. Si tratta di un infortunio da valutare, che all’apparenza non sembra grave.
Le condizioni di Dybala
Daniele De Rossi spera di recuperare il prima possibile Paulo Dybala, che ha dato forfait nella gara contro il Sassuolo della giornata appena conclusasi. La Joya non risponderà alla chiamata dell’Argentina per recuperare al meglio dall’infortunio, che non preoccupa troppo il club. La piccola lesione all’adduttore si risolverà nel giro di dieci giorni al massimo, dunque si alza la fiducia per un suon rientro repentino già alla ripresa della Serie A dopo la sosta nazionali.
Il punto sugli altri infortunati della Roma
L’obiettivo di Daniele De Rossi sarà quello di recuperare anche i vari Kristensen, Sanches e Smalling per la trasferta in Salento alla ripresa della Serie A. Il terzino al momento è out per via di una lesione muscolare al flessore sinistro, ma potrebbe tornare disponibile contro il Lecce, mentre Smalling vuole superare il problema alla caviglia rimediato in allenamento. Renato Sanches invece deve tornare i condizione.
Che fine ha fatto Abraham? L’inglese si è rivisto tra i convocati all’Olimpico contro il Sassuolo, e sta facendo grossi progressi per tornare completamente disponibile. Dopo nove mesi di stop, il calvario sembra essere quasi finito. La convocazione contro i neroverdi era per lo più simbolica, ma pian piano Tammy potrebbe tornare nelle gerarchie della Roma come vice Lukaku per un finale di stagione di fuoco.