Infortunati Roma, brutte notizie per Smalling e Wijnaldum: c’è lesione
Arrivano brutte notizie in casa Roma in merito agli infortunati Wijnaldum e Smalling. Entrambi i giocatori, infatti, erano stati costretti ad abbandonare il campo nel match di Europa League contro il Feyenoord. José Mourinho dovrà rinunciare per un po’ ai due giocatori, fondamentali ormai nello scacchiere giallorosso. Sono arrivati infatti gli esiti degli esami per i due calciatori. Ecco la situazione.
Le condizioni di Wijnaldum
Prima del ventesimo minuto di Roma-Feyenoord, era rimasto a terra claudicante Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese ha subito guardato Smalling con aria delusa, facendo cenno con la testa di non poter continuare. Il giocatore è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco e al suo posto è entrato El Shaarawy. Secondo le prime indicazioni il problema era al flessore sinistro, e gli esami di oggi l’hanno confermato, con tanto di lesione. Non sono emersi ulteriori dettagli dallo staff medico della Roma in merito all’infortunio di Wijnaldum.
Le condizioni di Smalling
Come per Wijnaldum, anche Smalling ha riportato una lesione al flessore della gamba sinistra. Quella del difensore centrale, però, sembra leggermente più grave, e i tempi di recupero potrebbero dilatarsi leggermente di più. Difficile vedere il giocatore inglese impiegato nelle prossime partite. José Mourinho, dunque, deve correre ai ripari.
Infortunati Roma: quando tornano in campo Wijnaldum e Smalling
Lo stop dei due giocatori sarà di almeno 15/20 giorni, con Smalling che potrebbe averne per un po’ di più rispetto al centrocampista olandese. Niente Atalanta, Milan e Monza per i due giallorossi. Il rientro di almeno uno dei due potrebbe essere contro l’Inter in campionato, ma l’obiettivo di entrambi sarebbe quello di esserci per la semifinale d’andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen l’11 maggio, altrimenti sarà una settimana dopo contro il Bologna.