Da Mertens a Osimhen: il punto sugli infortunati del Napoli

Napoli Supercoppa

Photo LaPresse/Alessandro Tocco

Il Napoli si è allenato questa mattina presso il centro sportivo di Castel Volturno in vista del match contro l’Udinese, in programma domenica 10 gennaio e valevole per diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Di seguito, il report ufficiale diramato dalla società partenopea: “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match al Friuli di Udine per la 17esima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15. La squadra ha iniziato la sessione con attivazione in palestra.

Successivamente il gruppo ha lavorato sui campi 1 e 2 dove ha svolto torello. Di seguito partitina a campo ridotto ed esercitazioni di tiri in porta. Malcuit ha svolto lavoro personalizzato. Koulibaly ha svolto parte della seduta in gruppo e parte personalizzato. Terapie per Demme. Mertens ha fatto terapie e lavoro personalizzato”.

Il Napoli recupera Koulibaly, Mertens stringe i denti

Kalidou Koulibaly ha rassicurato lo staff tecnico sulle proprie condizioni fisiche e potrebbe tornare a disposizione già per il match contro la formazione friulana. Anche Diego Demme si candida per riassaporare l’odore del campo a breve. Diverso, invece, il discorso per Dries Mertens. Il recupero dall’infortunio alla caviglia prosegue bene, ma difficilmente il belga verrà convocato per restare in panchina. Possibile il rientro per la sfida del 17 gennaio contro la Fiorentina.

Osimhen tra infortunio e Coronavirus: tempi di recupero incerti. Il piano del Napoli

Molto più lunghi i tempi di recupero di Victor Osimhen, alle prese sia con il Coronavirus (contratto durante una festa in Nigeria durante le vacanze natalizie) sia con il problema alla spalla che perdura dall’inizio di novembre. Lo staff sanitario azzurro monitorerà giorno per giorno l’ex attaccante del Lille, ma al momento è difficile stabilire una data ipotetica del suo rientro in campo.