In casa Milan inizia la settimana che porterà la squadra di Stefano Pioli ad affrontare la Fiorentina sabato sera a San Siro. Come riportato dai colleghi di Milan News, il tecnico può sorridere per l’infermeria che comincia a svuotarsi. Sono tre infatti i recuperi praticamente certi per la gara contro la squadra di Italiano. Più cautela per quanto riguarda Rafael Leao.
A partire da domani e nel corso della settimana, Davide Calabria, Christan Pulisic e Loftus-Cheek torneranno ad allenarsi in gruppo rendendosi pienamente disponibile per la sfida contro la Fiorentina del prossimo 25 novembre.
Sulla via del recupero anche Simon Kjaer: anche il danese tornerà presto a lavorare sul campo ma vista l’età e i numerosi acciacchi ci vorrà più tempo per il difensore il quale verrà sottoposto anche ad un periodo di riatletizzazione.
I tre ritorni, oltre a rendere più leggera la situazione dell’infermeria di Milanello permetteranno a Pioli di riproporre contro la squadra di Vincenzo Italiano il 4-2-3-1 che tanto bene ha inciso nella sfida vinta in Champions League contro il PSG.
Il tridente d’attacco, vista la sicura assenza di Rafael Leao, verrà composta dall’esterno ex Chelsea a sinistra, Chukwueze a destre e Okafor, in vantaggio su Jovic, come punta centrale vista la squalifica di Giroud, che salterà poi anche la successiva sfida contro il Frosinone
Per quanto riguarda Leao, il portoghese sta continuando a Milanello il recupero dalla lesione di primo grado rimediato contro il Lecce ma non ha ancora lavorato sul campo e dunque le speranze di averlo contro il Borussia Dortmund.
Il rientro sembra essere fissato tra la gara contro il Frosinone e quella successiva con l’Atalanta.