Infortunati Milan, chi recupera Pioli per il PSG? Le ultime

Infortunati Milan, chi recupera Pioli per il PSG? Le ultime

Pioli, 200 panchine con il Milan - OneFootball

Momento difficile in casa Milan dopo la pesante sconfitta subita ieri sera contro l’Udinese a San Siro al termine di una prestazione abbastanza scadente. L’unico punto conquistato tra campionato e Champions League nelle ultime quattro partite mette a serio rischio la posizione del tecnico che è chiamato alla svolta nelle prossime due gare contro PSG e Lecce. 

Infortunati Milan, ecco i possibili recuperi per il PSG: la speranza di Pioli

pioli
(Photo by Getty Images)

Come riporta Sky, quella contro i francesi sarà un match decisivo per il destino europeo dei rossoneri, costretti a vincere per cercare di mantenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi di finale. In questo senso sarà molto importante la questione legata al recupero degli infortunati.

Ad oggi sono tre i calciatori che hanno concrete speranze di essere a disposizione per la sfida alla squadra di Luis Enrique: i due esterni Pulisic e Chukwueze e Simon Kjaer, fermato da un affaticamento muscolare prima della gara contro il Napoli.

Più dubbi permangono invece sulla situazione legata a Theo Hernandez: il terzino francese ha saltato la sfida contro l’Udinese per una forte contusione alla caviglia rimediata a Milanello e spera di recuperare in 2-3 giorni per mettersi a disposizioni dell’allenatore.

Quali scelte per il PSG? Le idee di Pioli

pioli
(Photo by Getty Images)

Il recupero dell’esterno americano sarà fondamentale per tornare al consueto 4-3-3: l’ex Chelsea agirà sulla corsia di destra con Leao a sinistra e Giroud nel ruolo di centravanti.

A centrocampo, col recupero di Loftus-Cheek, rientrato ieri contro l’Udinese, comporrà il reparto con Reijnders e uno tra Krunic e Adli davanti alla difesa.

Proprio il bosniaco andrà valutato tra oggi e domani: uscito per un fastidio muscolare contro la squadra di Cioffi dovrebbe riuscire a stringere i denti e scendere regolarmente in campo. Dentro o fuori: Pioli si gioca il futuro.