Dopo i due successi di fila contro Genoa e Lazio, il Milan si prepara ad affrontare le ultime cinque partite di Serie a per inseguire il sogno Scudetto. Al momento i rossoneri sono primi in classifica con 74 punti, seguiti dai cugini rossoneri, a 72, che attendono di sapere l’esito del match di questa sera contro il Bologna. In casa Milan bisogna però fare i conti con gli infortunati. Le maggiori attenzioni sono rivolte verso Bennacer, uscito anzitempo nel derby in Coppa Italia per via di una distorsione alla caviglia. Non solo l’algerino però, perché ci sono aggiornamenti anche sulle condizioni di Florenzi. Ecco il punto della situazione infortunati nel Milan fatto dalla Gazzetta dello Sport.
Quest’oggi il centrocampista algerino è tornato a lavorare a parte dopo due giorni di riposo. I miglioramenti ci sono, e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. Bisognerà capire poi se potrà farcela per il match contro la Fiorentina dall’inizio o se dovrà accontentarsi i subentrare dalla panchina. Pioli ci spera.
Ci sono novità anche sul fronte Florenzi, che è tornato a correre sul campo dopo l’operazione al ginocchio. Il recupero del terzino procede bene, e la tabella di marcia potrebbe prevedere un suo rientro nella trasferta di Verona il 18 maggio. Ibrahimovic invece ha svolto una seduta d’allenamento personalizzata, come di consueto per lui ad inizio settimana.