Serie A

Infortunati Lazio, il punto su Immobile e Luis Alberto: ecco quando rientrano

Infortunati Lazio – In attesa della gara di oggi pomeriggio alle 15 contro l’Udinese, importante per continuare il cammino dopo le due vittorie contro Empoli e Frosinone, in casa Lazio c’è sempre grande attenzione sulle condizione di Ciro Immobile e Luis Alberto. Entrambi salteranno la partita odierna ma, come riportato dal Corriere dello Sport, il rientro non è lontano.

Infortunati Lazio, Luis Alberto e Immobile vicino a rientro: la situazione

Photo by Getty Images – Calcio in Pillole

I due salteranno sicuramente anche il derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma in programma mercoledì 10 gennaio alle 18 all’Olimpico, ci proveranno per la sfida di campionato contro il Lecce del 14 gennaio ma hanno un obiettivo chiaro in testa.

Capitano e vicecapitano della squadra di Sarri vogliono fare di tutto per esserci nella semifinale di Supercoppa Italiana a Ryad del prossimo 19 gennaio contro l’Inter dell’ex Simone Inzaghi.

Le sensazioni sono positive anche se nessuno a Formello vuole correre rischi soprattutto per quanto riguarda l’attaccante classe ’90, tormentato nell’ultimo anno e mezzo da diversi problemi di carattere muscolare che ne hanno minato continuità e rendimento.

Il tecnico toscano spera comunque di riaverli presto a disposizione in un periodo fitto d’impegni: a gennaio la Lazio infatti potrebbe vincere un trofeo (la Supercoppa) e raggiungere le semifinali di Coppa Italia da giocare ad aprile. La stagione entra nel vivo.

Fiducia a Castellanos e Kamada

Kamada escluso dalla Coppa d’Asia – Getty Images, calcioinpillole.com

In attesa del recupero dei due pilastri, Sarri continuerà a dare fiducia a Castellanos in avanti (senza escludere l’opzione Felipe Anderson falso 9) e soprattutto a Kamada nel ruolo di mezzala.

La mancata convocazione del giapponese per la Coppa D’Africa e il contemporaneo stop del mago spagnolo gli consegnano le chiavi del centrocampo biancoceleste. Con un futuro tutto da scrivere, contratto in scadenza al termine della stagione, l’ex Eintracht è chiamato al riscatto e a dare importanti segnali di vita.

Share
Published by
Alberto Petrosilli