Infortunati Inter: sorride Calhanoglu, nuovo stop per Sensi

Infortunati Inter: sorride Calhanoglu, nuovo stop per Sensi

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Mentre gli occhi sono tutti puntati sulla gara di Champions League contro lo Sporting Braga, l’Inter sta attentamente monitorando la situazione relativa ai giocatori infortunati. Poco prima del match europeo contro i portoghesi, infatti, si erano fermati Calhanoglu e Cuadrado. Sul centrocampista sono arrivati confortanti novità nelle ultime ore, mentre c’è un nuovo stop per Stefano Sensi. Di seguito ecco la situazione dei due giocatori ed il loro possibile rientro in campo.

Inter, la situazione degli infortunati: Sensi KO, buone notizie per Calhanoglu

inter infortunati
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

C’era tanta preoccupazione tra le fila dell’Inter per l’infortunio di Hakan Calhanoglu, che era stato costretto ad abbandonare la trasferta di Champions League contro il Real Sociedad per via di un problema fisico. Al posto del turco Inzaghi ha scelto Asllani in mediana. Il problema, di natura muscolare, è stato scongiurato dagli esami strumentali effettuati nella giornata di oggi. Il test, infatti, ha escluso ogni tipo di lesione ed ha confermato il semplice affaticamento muscolare, che verrà gestito nei prossimi giorni. Al momento il centrocampista ex Milan resta in dubbio per la trasferta di Empoli, e verrà monitorato di giorno in giorno. Resterà da capire se potrà tornare in campo già nel prossimo weekend oppure nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo del 27 settembre.

Giungono brutte notizie, invece, per Stefano Sensi. Il centrocampista ha accusato nuove magagne fisiche, che hanno portato l’Inter a sottoporlo a degli esami strumentali. La prima diagnosi è chiara: si tratta di un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra. L’ex Monza non è nuovo a problemi muscolari, quindi, molto probabilmente, si tratterà lo stop con estrema cautela. Bisognerà dunque capire quando potrà rientrare a disposizione di Simone Inzaghi.