L’Inter, dopo la bella vittoria di carattere contro il Sassuolo, si prepara già per affrontare il Barcellona in Champions League. La difficile sfida contro i blaugrana, sarà condizionata dalle tante defezioni presenti nella squadra di Simone Inzaghi. Il tecnico spera di recuperare qualche giocatore in vista del big match, ma le possibilità che ciò accada sono davvero minime, anche se, la speranza è l’ultima a morire. Di seguito ecco la situazione degli infortunati in casa Inter e i tempi di recupero.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, a meno di piacevoli sorprese, Simone Inzaghi non recupererà Correa e Lukaku in vista del Barcellona. Nonostante tutto, però, mancano ancora due sedute d’allenamento prima della partenza verso la Catalunya, che decreteranno al 100% la presenza o meno dei due giocatori. Improbabile un recupero lampo di uno dei due. Si opterà per la conservazione in vista dei prossimi impegni senza rischiare. Più probabile la presenza di uno tra l’argentino e il belga nella sfida di Serie A contro la Salernitana. Ancora più indietro i recuperi di Brozovic e Cordaz, che procedono lentamente nel riassestamento delle forze fisiche e nello smaltimento dei rispettivi infortuni.
In totale sono quattro gli infortunati in casa Inter: Lukaku, Correa, Brozovic e Cordaz. Partendo dall’attaccante: il belga sta recuperando dopo una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Inizialmente il suo rientro in campo sembrava essere più repentino, poi è prevalso il buon senso e la prudenza, fermando il giocatore da un rientro affrettato. Romelu punta a rientrare alla prossima giornata contro la Salernitana, altrimenti proverà ad esserci contro la Fiorentina.
Joaquin Correa è ancora out per un risentimento tendineo al ginocchio sinistro. La situazione verso il rientro in campo è simile a quella di Lukaku. Salterà con ogni probabilità il Barcellona e potrebbe rientrare per la 10ª o 11ª di Serie A. Ancora più indietro nel recupero Brozovic (in recupero da una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra) e Cordaz. Il croato potrebbe tornare tra circa tre settimane, mentre il terzo portiere lo si rivedrà nel 2023.