Infortunati Fiorentina, è emergenza totale: sorride solo Bonaventura
Fiorentina Infortunati – La Viola deve fare la conta dei giocatori indisponibili: tegola per Sottil, Gonzalez ancora ai box, ma Bonaventura c’è. Ecco il punto.
Infermeria piena per la Fiorentina, che si sta preparando al tour de force, che partirà questo weekend con il match contro il Sassuolo, e che continuerà con la Coppa Italia e la Supercoppa. Ieri la squadra è scesa in campo nel primo pomeriggio al Viola Park, e il tecnico Italiano deve continuare a fare la conta dei giocatori infortunati. Ecco cosa filtra dall’ambiente viola.
Giornata di allenamento💜⚜️#forzaviola #fiorentina #violapark pic.twitter.com/2LCVuqPtYX
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 3, 2024
Infortunati Fiorentina, da Bonaventura a Nico Gonzalez: il punto
Oltre a Nico Gonzalez, Castrovilli e Dodò la Fiorentina deve fare a meno anche di Riccardo Sottil. Il club gigliato, infatti, nella giornata di ieri ha comunicato che il giocatore ha riportato una “lieve distrazione ai muscoli flessori della coscia sinistra” e che “il calciatore verrà rivalutato nelle prossime settimane”. L’esterno d’attacco dunque salterà alcune partite, da capire ancora quante nello specifico. Non è infortunato, ma è indisponibile Christian Kouamè, che si prepara alla Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. Da parte di Gonzalez le riposte sono confortanti, e come riportato ieri dal Corriere dello Sport il giocatore prova il recupero lampo per provare ad esserci in Supercoppa. Sicuramente l’argentino starà fuori nelle prossime uscite di campionato e Coppa Italia. Sorride, infine, Bonaventura, che, come riportato da La Nazione, continua ad allenarsi in gruppo e sta migliorando la sua condizione fisica. Il centrocampista dovrebbe essere a regolare disposizione di mister Italiano.