Infortunati Bologna, da Skorupski a Saelemaekers: il punto

Infortunati Bologna, da Skorupski a Saelemaekers: il punto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Arrivano importanti novità da Bologna in questa sosta nazionali, che permetterà ai tanti club di riposare e di poter recuperare più velocemente i propri infortunati. I felsinei, che all’ultima uscita hanno battuto il Cagliari 2-1 in casa, si trovano al momento al nono posto in classifica di Serie A, con quattro punti conquistati finora (una vittoria, un pareggio e una sconfitta). Nella giornata di oggi il club rossoblù guidato da Thiago Motta ha affrontato la Reggiana in amichevole. La gara in questione è finita sul punteggio di 2-2, con i gol di De Silvestri e Van Hooijdonk per il Bologna e Antiste e Gondo per la squadra di Serie B. Alcuni giocatori felsinei, però, non hanno potuto prendere parte alla partita. Ecco le condizioni degli infortunati del Bologna.

Bologna, le condizioni di tutti gli infortunati

bologna infortunati
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Thiago Motta non ha potuto contare su tre giocatori per il match amichevole contro la Reggiana: Saelemaekers, Fabbian e Skorupski, oltre al lungodegente Soumaoro. I tre giocatori al momento sono indisponibili ed hanno svolto lavoro differenziato, come riportato dal Bologna sul proprio sito ufficiale.

Partendo da Saelemaekers: l’ex Milan è al momento out a seguito di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. In dubbio anche la sua presenza per la quarta giornata di Serie A, al rientro dopo la sosta. Trauma distorsivo alla caviglia anche per Lukasz Skorupski, anch’esso in dubbio per la ripresa del campionato. Ha dovuto saltare gli impegni con la Nazionale Under 21 Giovanni Fabbian, che ha riportato una contusione al ginocchio. Anche per lui solo allenamento differenziato nella giornata di oggi, sabato 9 settembre. Thiago Motta spera di recuperare i tre giocatori dopo la sosta, o massimo alla quinta giornata di Serie A. Discorso diverso per Soumaoro, che tornerà solo nel 2024 dopo la ricostruzione del legamento rotuleo del ginocchio destro.