Infortunati Atalanta, Gasperini sorride: c’è un grande rientro in difesa. Contro l’Empoli…
Gian Piero Gasperini può sorridere: si svuota l’infermeria. C’è un rientro tra i giocatori infortunati dell’Atalanta. Ecco di chi si tratta.
L’Atalanta si avvia verso una conclusione di stagione che potrebbe essere assolutamente ricca di soddisfazioni e colpi di scena. Con ancora un posto in Champions League in ballo, la semifinale di Europa League da giocare, e la finale di Coppa Italia da contendersi contro la Juventus, la Dea potrebbe davvero finire l’annata con un trofeo in bacheca; la cosa certa è che finirà a testa alta e con grande orgoglio. Nonostante la testa dei tifosi orobici stia sognando, bisogna tornare coi piedi per terra, non c’è sosta che tenga: l’Atalanta gioca contro l’Empoli questa domenica alle ore 18:00.
I nerazzurri sono tornati ad allenarsi giovedì 25 aprile in vista della gara casalinga di domenica 28 contro i toscani, e arrivano buone notizie per Gian Piero Gasperini. Nella fila della Dea infatti, nonostante i diversi infortunati, soprattutto in difesa, c’è un grande recupero, che fa sorridere il tecnico orobico e i tifosi. Ecco di chi si tratta.
Infortunati Atalanta, Gasperini sorride: c’è un rientro in difesa
L’Atalanta deve fare la conta degli infortunati. Dopo lo stop di Giorgio Scalvini si sono fermati anche Emil Holm e Rafael Toloi, infortunatisi all’ultima partita di campionato contro il Monza. I due difensori si sono sottoposti agli esami, che hanno evidenziato le loro condizioni nello specifico. Lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro, con tempi di recupero di circa un mese per l’esterno. L’italo-brasiliano, invece, ha riportato la lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro.
Rientro Scalvini: il difensore scalpita
Dopo non esser stato convocato da Gasperini per la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, Giorgio Scalvini si prepara a tornare in campo. Il difensore classe 2003, a seguito degli esami strumentali svolti, aveva rilevato la presenza di una lesione di medio grado al bicipite femorale. Fermo da quasi un mese, Scalvini potrebbe quindi tornare tra i convocati già nel match di questa giornata contro l’Empoli. Le decisioni di Gian Piero Gasperini contro il club toscano dipenderanno ovviamente anche della semifinale di andata di Europa League, giovedì 2 maggio contro l’Olympique Marsiglia, nella quale non ci sarà lo squalificato Isak Hien. Il tecnico dell’Atalanta potrebbe convocare il difensore italiano per questa giornata di Serie A, ma sarà difficile vederlo in campo dal primo minuto.