Infiammazione al pericardio per Mazraoui: il Bayern lo ferma
Arrivano pessime notizie per il Bayern Monaco e per Noussair Mazraoui. Il marocchino reduce dalla cavalcata con la nazionale del Marocco agli ultimi Mondiali di Qatar 2022 è stata diagnosticata una infiammazione al pericardio. La diagnosi è arrivata dopo alcuni controlli effettuati in seguito alla positività al Covid del terzino classe 1997. Il giocatore, dunque, starà fermo per un periodo non ancora precisato. Il Bayern Monaco ha deciso di non convocarlo per il ritiro di Doha dov e i bavaresi si alleneranno in vista della ripresa della Bundesliga fissata per il prossimo 20 gennaio. Noussair Mazraoui sarà tenuto sotto controllo dallo staff medico dei tedeschi.
ℹ Noussair Mazraoui fällt nach einer Covid-Infektion zunächst aus. Bei einer Anschlussuntersuchung nach dem WM-Turnier wurde in München eine milde Entzündung des Herzbeutels festgestellt, die der Verteidiger jetzt auskurieren wird.
Gute Genesung, Nous!
— FC Bayern München (@FCBayern) January 6, 2023
Mazraoui fermato per una infiammazione al pericardio: il comunicato del Bayern Monaco
“Noussair Mazraoui non ha potuto viaggiare venerdì con la squadra del Bayern verso Doha, dove si svolgerà il ritiro per la seconda metà della stagione. Il 25enne nazionale marocchino è risultato positivo al Covid-19 durante la Coppa del Mondo di dicembre e ha saltato i quarti di finale contro il Portogallo. Durante un esame di controllo a Monaco dopo la Coppa del Mondo, il medico del Bayern, il professor Dr. Roland Schmidt, ha diagnosticato una lieve infiammazione del pericardio, che ora il difensore curerà. Ciò significa che Mazraoui non sarà disponibile per l’allenatore Julian Nagelsmann per il momento”.