Serie A

Infermeria Milan, le novità su Sportiello e Okafor

Infermeria Milan – Arrivano buone notizie da Milanello non solo per quanto riguarda Alessandro Florenzi, per il quale sono state escluse lesioni dopo lo stop contro l’Empoli ieri pomeriggio, ma anche per quanto riguarda i recuperi di Marco Sportiello e Noah Okafor. Come riferito da Sky, Pioli comincia a recuperare pezzi importanti in vista di una seconda parte di stagione ricca di impegni.

Infermeria Milan, buone notizie su Sportiello e Okafor: le ultime

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Per quanto riguarda il secondo portiere del Milan, come riferito da Sky, ha svolto l’intero allenamento odierno in gruppo ed è dunque recuperato. Stefano Pioli lo convocherà per la sfida di mercoledì in Coppa Italia contro l’Atalanta, valida per i quarti di finale, e deciderà poi se schierarlo immediatamente o scegliere uno tra Maignan e Mirante.

Per quanto riguarda l’attaccante svizzero, l’ex Salisburgo ha svolto un altro allenamento personalizzato sul campo avvicinandosi al rientro in gruppo: l’obiettivo resta la convocazione e la panchina per la gara di domenica 14 gennaio contro la Roma.

Pioli dunque comincia a recuperare pezzi importanti, in attesa del mercato di gennaio che ha comunque già regalato Gabbia e Terracciano, per una seconda parte di stagione nella quale spera di essere protagonista in tutte e tre le competizioni. Il primo obiettivo è la semifinale di Coppa Italia: passare il turno mercoledì con l’Atalanta aprirebbe scenari molto interessanti.

Le ultime sui lungodegenti in difesa

Photo by: Getty Images

Per quanto riguarda i lungodegenti, ovvero Kalulu, Thiaw e Tomori, prosegue il lavoro di recupero. Il difensore tedesco è quello più vicino al rientro: fine gennaio i primi giorni di febbraio potrebbero essere il momento giusto per rivederlo in gruppo.

Più lunghe le assenze di Pierre Kalulu (rientro previsto a metà marzo) e di Fikayo Tomori (rientro previsto a metà febbraio). Per Pobega infine l’orizzonte è il mese di aprile.

Share
Published by
Alberto Petrosilli