Infantino, polemiche per i selfie alla cerimonia per Pelé
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, è finito al centro delle polemiche durante la cerimonia per Pelé in Brasile. Il dirigente svizzero, come riporta Sky Sport, è stato ripreso mentre era intento a fare alcuni selfie con diverse persone presenti durante la veglia funebre della leggenda brasiliana. Sui social si è scatenata la polemica, con alcuni utenti che hanno commentato in maniera sdegnata il comportamento di Infantino.
Infantino: “Foto richiesta dei familiari di Pelé”
Infantino ha voluto subito rimandare le critiche al mittente con un post su Instagram. L’ex delegato Uefa ha scritto: “Appena sbarcato dal mio viaggio in Brasile, dove ho avuto il privilegio di partecipare al bellissimo omaggio a Pelé che si è svolto a Vila Belmiro, a Santos. Sono costernato dopo essere stato informato che apparentemente sono stato criticato da alcune persone per aver scattato un selfie e delle foto durante la cerimonia di ieri. Vorrei chiarire che sono stato sia onorato che i compagni di squadra e i familiari del grande Pelé mi abbiano chiesto se potevo fare qualche foto con loro. E ovviamente ho subito accettato. Nel caso del selfie, i compagni di squadra di Pelé hanno chiesto di fare un selfie di tutti noi insieme ma non sapevano come farlo. Allora, per essere d’aiuto, ho preso il telefono di uno di loro e gli ho scattato la foto di tutti noi. Ho così tanto rispetto e ammirazione per Pelé e per quella cerimonia di ieri che non farei mai nulla che sia irrispettoso in alcun modo”.
Visualizza questo post su Instagram
Stadio intitolato a O’ Rey
Infantino ha anche annunciato che lo stadio della Fifa a Zurigo verrà intitolato a Pelé. La volontà del Presidente della Fifa è quella di vedere uno stadio intitolato al brasiliano in ogni stato affiliato alla sua federazione.