Incubo Viola in Cagliari-Empoli: gol annullato e rigore sbagliato
Giornata da dimenticare per Nicolas Viola in Cagliari-Empoli: il centrocampista si vede annullato un gol e fallisce il calcio di rigore. Ecco cosa è successo.
Partita delicata e di fondamentale importanza sia per il Cagliari che per l’Empoli, con entrambe le squadre che cercavano di far punti per uscire dalla zona retrocessione. Il match dell’Unipol Domus, però, è terminato sul punteggio di 0-0, senza vincitori né vinti, con i sardi che restano al terzultimo posto in classifica, e i toscani al penultimo. Protagonista in negativo della gara è stato Nicolas Viola. Il trequartista del Cagliari infatti si è visto annullare un gol e ha sbagliato un calcio di rigore, negando dunque la vittoria ai sardi. Ecco cosa è successo.
#CagliariEmpoli termina in parità. pic.twitter.com/D5OVGq7RkW
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) December 30, 2023
Gol annullato e rigore fallito: Cagliari-Empoli è un incubo per Viola
A seguito di un primo tempo piatto e terminato sullo 0-0, all’Unipol Domus inizia la seconda frazione di gioco e al 56′ arriva la grande svolta per la formazione di casa. Nicolas Viola infatti batte un calcio di punizione da distanza siderale e beffa Caprile, mandando in vantaggio i sardi. L’arbitro poi si vede obbligato ad annullare la rete per un fallo in attacco di Leonardo Pavoletti sullo stesso portiere dell’Empoli.
Come se non bastasse a 10 minuti dal triplice fischio arriva un’altra ghiotta occasione per i Casteddu. Il direttore di gara fischia un calcio di rigore per via di una violenta manata di Walukiewicz a Pavoletti in area di rigore. Dal dischetto si presenta ancora Viola, che però si fa ipnotizzare da Caprile e fallisce il penality. Partita che finisce poi sullo 0-0, con tanto amaro in bocca per il Cagliari, ma soprattutto per il suo numero 10.