Incredibile Qatar 2022, il fan village di Rawdat Al Jahhaniya è ancora un cantiere
Manca sempre meno all’inizio del Mondiale più controverso e discusso degli ultimi anni, e continuano le irreversibili polemiche. Tra diritti civili calpestati, divieti e sospetti che aleggiano sull’organizzazione, c’è anche un altro caso che fa storcere il naso ai tanti appassionati di calcio. Questa volta a finire sotto i riflettori di Qatar 2022 sono stati i lavori sui village dedicati ai tifosi. Infatti, come riporta The Guardian, ci sarebbero ancora diverse strutture dedicate ai tanti fans provenienti da tutto il mondo ancora in alto mare dal punto di vista della costruzione.
The #FIFAWorldCup party is about to get started! 🙌
🏟️ 🇶🇦 17:30 local time. It’s going to be big. pic.twitter.com/Uj65drRkWV
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 19, 2022
Qatar 2022, il fan village di Rawdat Al Jahhaniya è ancora un cantiere
La notizia riportata dal media inglese ha dell’incredibile. A meno di 24 ore dal fischio d’inizio della Coppa del Mondo ci sono ancora strutture non ultimate e non pronte all’uso. Stiamo parlando, nello specifico, del fan village ufficiale di Rawdat Al Jahhaniya. Il villaggio ha ancora le sembianze di un cantiere vero e proprio, ma dovrebbe ospitare centinaia e centinaia di tifosi provenienti da tutte le parti del globo. Il luogo in questione è adiacente al Ahmad bin Ali Stadium, arena nella quale a breve si disputeranno le gare di Inghilterra e Galles. In fans di entrambe le nazionali, dunque, avrebbeo dovuto riversarsi qui, ma, al momento, la struttura non è agibile.
Costi esorbitanti ma…aria condizionata non funzionante!
Al momento lo scenario che si presenta al fan village di Rawdat Al Jahhaniya è quello di enormi scavatrici e centinaia di container sparsi. La situazione ha dell’assurdo: basti pensare che, affittare una cabina del sito, aperto lo scorso venerdì, ha un costo di 172 sterline per due persone. Sul sito della FIFA erano previsti anche dei campi da tennis, e maxi schermi da cinema, ma, ovviamente, di tutto ciò non c’è neanche l’ombra.
Non c’è solo il village di Rawdat Al Jahhaniya a preoccupare. Bensì anche altri luoghi dedicati ai tifosi hanno riportato diverse problematiche. In alcune aree, infatti, l’aria condizionata non funziona e le facilities sarebbero tutt’altro che comode. Dopo la polemica sul divieto di introdurre alcolici negli stadi, c’è un’altra grana per il Mondiale in Qatar, l’ennesima.