Incredibile ma vero: Simy torna a giocare in Serie A | Primo allenamento già fatto

Simy

Simy (ANSA) - CalcioinPillole.com

Dopo mesi di assenza, in cui nessun club si era fatto avanti nel nostro campionato, Simy è pronto a tornare in Serie A. Ecco per quale club giocherà.

Spesso siamo abituati a considerare i calciatori professionisti delle vere e proprie divinità, trattati anche dai rispettivi come se fossero il vero fulcro del calcio. In realtà non è così, come hanno testimoniato anche le recenti vicissitudini di quello che è forse oggi il calciatore più forte al mondo insieme ad Halland, Kylian Mbappe.

La decisione del fenomeno francese di non rinnovare il suo contratto con il Paris Saint Germain, lo ha infatti portato ad uno scontro aperto con la dirigenza, che non accettava di perdere il calciatore con la valutazione di mercato più alta al mondo, a parametro zero.

Questo ha portato Mbappè ad essere messo fuori rosa ad inizio estate, per poi essere reintegrato soltanto nel momento in cui ha rinunciato al bonus fedeltà di 90 milioni di euro previsto dal suo contratto. E questo nonostante il calciatore francese abbia in fondo chiesto alla dirigenza soltanto il rispetto del suo contratto.

Spetterà invece ai giudici stabilire se Leonardo Bonucci è stato davvero vessato dalla Juventus come sostiene, e mandato via prima del suo contratto. Insomma, non sempre i club trattano bene i propri calciatori in rosa, nemmeno quando si tratta dei più forti, se di mezzo c’è la possibilità di perdere dei soldi.

Simy, arriva l’annuncio dalla società: giocherà con noi

Ma certe volte le stesse società sono poi costretta a tornare indietro sui loro passi, come sta accadendo in Italia. La Salernitana ad esempio ha avuto degli scontri molto pesanti con alcuni suoi attaccanti.

Basti solo pensare al caso che si è creato intorno a Dia, arrivato subito a ferri corti con la dirigenza, al punto da non essere stato più rintracciabile per giorni dalla stessa società. Le carenza nel reparto offensivo hanno però convinto tutti a non metterlo fuori rosa, anche perchè c’era già un altro attaccante che si stava allenando da solo, dopo essere andato allo scontro con il club.

Simy con la maglia della Salernitana
Simy con la maglia della Salernitana (ANSA) – CalcioinPillole.com

Simy torna in Serie A: ecco per quale squadra giocherà

Il calciatore Simy era stato messo fuori dal progetto dalla Salernitana, nonostante il suo contratto fosse ancora in essere, e dunque costretto a non allenarsi più con la prima squadra.

E invece adesso è stato clamorosamente richiamato da Paulo Sousa, che dopo l’ennesimo infortunio al reparto offensivo, ha evidentemente costretto Iervolino a ripensarci. Simy è dunque pronto per debuttare anche in questa stagione nel campionato italiano.