Incredibile ma vero: Samir Handanovic | Contratto già firmato, ritorno col botto
Nemmeno il tempo di dismettere i panni del calciatore e Samir Handanovic è già pronto per una nuova avventura in Serie A.
Qualche mese, Gianluigi Buffon, intervistato dalla BoboTv poco prima del suo ritiro, rispondendo alla domanda su chi erano a suo parere i portieri più forti con cui si era scontrato, ha quasi sorpreso tutti citando Samir Handanovic e indicandolo come uno dei portieri più forti del nostro campionato.
Ai più giovani sarà forse sembrata quasi strana come chiamata, perchè gli ultimi 4-5 anni di handanovic sono quasi sempre stati un po al di sotto delle aspettative, con grandi parate ma anche errori che sembravano tenerlo fuori dai top del ruolo. Fino a quando lo scorso anno, dopo l’inizio del campionato, non ha perso la titolarità in favore di Onana.
Una situazione che deve sicuramente aver spinto lo sloveno a rendere ufficiale un ritiro che maturava da tempo. Ma come ha ben ricordato Buffon, per anni Handanovic è stato uno dei portiere più forti al mondo, magari non appariscente, ma in grado in certi momenti di decidere da solo una partita.
Un altro di quei grandi acquisti targati Ausilio, che come Lautaro, è diventato nel tempo un vero e proprio riferimento dei tifosi nerazzurri, diventando anche il capitano della squadra dopo la defenestrazione di Icardi.
Handanovic, una vita tra i pali a difendere l’Inter
Handanovic a rifiutato offerte importanti pur di rimanere all’Inter, e il suo amore e la sua tencia sono stati infine premiati vincendo uno scudetto da protagonista con Antonio Conte alla guida dell’Inter.
Infine la decisione di ritirarsi, ma in molti erano convinti che non sarebbe rimasto per molto tempo distante dall’Inter, troppo profondo l’attaccamento dello sloveno alla causa nerazzurra. E difatti, Handanovic è già stato inserito formalmente nel progetto societario gestito con sapienza da Marotta.
Handanovic, il suo ingresso in società è ormai ufficiale
L’ex portiere infatti non si è voluto prendere nemmeno un sabbatico, e sta collaborando con il vice direttore sportivo Baccin in veste di osservatori. Si dice anche che Handanovic ha già chiara in testa l’idea di allenare, ma nulla gli vieta nel frattempo di andare a visionare per conto dei nerazzurri i portieri più interessanti e giovani che esistono al mondo.
Insomma, il suo ingresso in società è ormai cosa fatta e per l’Inter è un acquisto dirigenziale di grande valore. Avere infatti un uomo così profondamente legato ai colori della squadra per cui lavora, è sicuramente un grande valore.