Incredibile ma vero: 75 milioni di euro già a gennaio | De Bruyne prepara le valigie
Il calciatore è pronto a vivere l’ultima importante avventura della carriera. Lo attendono un ricco contratto e un calciatore top.
Alcuni calciatori possiedono giocate immortali. Come dimenticare un tacco o un assist visionario? Kevin De Bruyne è uno dei migliori specialisti della rifinitura a livello mondiale. Pep Guardiola se lo coccola anche se ultimamente, a causa di qualche infortunio di troppo, ha trovato il modo per sostituirlo.
Il suo Manchester City ha trovato punti ed equilibrio anche senza il fosforo del centrocampista belga. Dove gli altri vedono sentieri lui vede autostrade. Impossibile rinunciare al suo talento. Le sirene dall’estero però non sono mai mancate. Il club inglese sembra avere la situazione sotto controllo.
Le attenzioni dei più grandi club internazionali lusingano il giocatore, ormai diventato uno dei simboli di una società che è riuscita finalmente a coronare il suo sogno. L’ossessione legata alla vittoria della Champions League non è più tale da quando Rodri ha deciso la finale contro l’Inter.
Se i nerazzurri hanno peccato in fase realizzativa con un paio di errori grossolani dell’ormai ex Lukaku, i Citizens sono rimasti in partita concentrati e pronti ad approfittare di qualche lacuna di troppo degli avversari. Il risultato finale ha comunque evidenziato l’ottimo percorso di crescita di Lautaro Martinez e compagni.
75 milioni di motivi per dire sì
Una serata, quella dello scorso 10 giugno, che Kevin De Bruyne ricorderà con un pizzico di rammarico. Laurearsi campioni d’Europa è sempre un grande traguardo ma in quel caso il belga non ha giocato da protagonista, fermato sul più bello dall’ennesimo infortunio.
Se non ci fossero stati i gol e gli assist adesso parleremmo di un sogno infranto. Un calciatore di altissimo livello fermato da coincidenze che possono mettere a rischio l’evoluzione di un campione. Ecco cosa potrebbe accadere adesso. Il centrocampista vuole sfruttare la prossima chance.
CR7 chiama De Bruyne
Secondo il portale Team Talk la connection tra CR7 e De Bruyne non è fantascienza. Il centrocampista belga, spesso ai box a causa di infortuni, potrebbe chiudere qui la sua avventura in Premier League. Ad attenderlo ci sarebbero i petroldollari dell’Arabia Saudita.
L’Al Nassr starebbe studiando la situazione prima di presentare un’offerta ufficiale. Per circa 75 milioni di euro (60 milioni di sterline, ndr) De Bruyne saluterebbe il maestro Guardiola per intraprendere un nuovo percorso umano oltre che sportivo. L’Arabia Saudita si prepara ad accogliere un altro grande campione. Il futuro è adesso.