Incredibile all’Olimpico: la Cremonese elimina la Roma dalla Coppa Italia
Termina sull’incredibile punteggio di 1-2 il quarto di finale di Coppa Italia tra Roma e Cremonese. I lombardi compiono una stoica impresa allo Stadio Olimpico e buttano fuori i giallorossi, approdando così in semifinale di coppa nazionale. Le danze del gol sono state aperte da Dessers nel primo tempo su rigore, poi uno sfortunato autogol di Celik ha sancito la partita sul punteggio di 1-2. Ecco la sintesi.
Coppa Italia, la Roma viene eliminata dalla Cremonese
Il primo tempo
Inizia con uno striscione nei confronti di Nicolò Zaniolo il match tra Roma e Cremonese (qui i dettagli). Sul campo sono i giallorossi a spingere di più nel primo tempo, tanto da sfiorare il vantaggio col baby Tahirovic nei primi minuti. Dopo 26′ però, è la Cremonese ad andare avanti, conquistando e segnando un calcio di rigore: rete di Dessers. La prima frazione di gioco termina con i capitolini che faticano a trovare spazi e con Mourinho che abbandona nervosamente la panchina prima del duplice fischio. Si va a riposo sullo 0-1.
Il secondo tempo
La furia di Mourinho si abbatte sulla squadra, che viene rivoluzionata con ben quattro cambi all’intervallo. Passano solo tre minuti e si registra il raddoppio della Cremonese, che con Okereke trovano un bel cross, deviato poi da Celik e finito sfortunatamente in porta: è autogol. Occasioni clamorose quelle di Pellegrini in rovesciata al 63′, e di Smalling al 70′, che per poco sfiorano il gol. Passano i minuti ma i giallorossi non riescono a segnare, gli spazi sono chiusi e le occasioni sempre meno. Come un fulmine a ciel sereno arriva il gol di Belotti con un bel destro al limite dell’area. A nulla serve la rete dell’ex Torino, che sancisce la partita sul punteggio di 1-2 in favore dei lombardi, che volano in semifinale.