Incredibile a San Siro, il gol di Juan Jesus gela l’Inter: pareggio in extremis

juan jesus gol

(Getty Images, calcioinpillole.com)

Juan Jesus va in gol in extremis e pareggia i conti a San Siro, che resta di ghiaccio: Inter-Napoli finisce sul punteggio di 1-1.

San Siro ha brillato in occasione del big match della 29ª giornata di campionato, tra Inter e Napoli. La partita, che è finita sul punteggio di 1-1, senza vincitori né vinti, vede le due squadre trovarsi in una situazione estremamente differente a livello di classifica. Gli uomini di Inzaghi infatti comandano la graduatoria di Serie A in solitaria, mentre i partenopei arrancano al settimo posto e continuano a cercare punti fondamentali per dar continuità e per tornare in lotta per un posto in Champions League.

Al gol di Matteo Darmian ha risposto quello di Juan Jesus a nove minuti dal triplice fischio, che ha regalato ai partenopei un punto d’oro in vista del rush finale di campionato. Una rete, quella del difensore brasiliano, che ha gelato San Siro, dato che l’Inter per tutto il primo tempo aveva dato l’impressione di poter dominare e addormentare il gioco.

Inter-Napoli 1-1: partenopei a meno nove punti dalla zona Champions League

juan jesus gol
(Getty Images, calcioinpillole.com)

La partita tra Inter e Napoli inizia con i nerazzurri che spingono forte sull’acceleratore e che attaccano compatti. La squadra di Calzona si trova in grande difficoltà nel contenere le avanzate degli uomini di casa, che vanno in gol allo scadere del primo tempo con Darmian, il quale sfrutta un bel passaggio tagliato al centro dell’area di Bastoni per insaccare in rete.

Nella seconda frazione di gioco viene fuori anche il Napoli, che trova fiducia e spazi per contrattaccare l’Inter. La partita si innervosisce, e complice un piccolo calo mentale degli uomini di Inzaghi, dopo diverse offensive dei partenopei, la squadra di Calzona va in gol con Juan Jesus all’81’. La gara di San Siro finisce così 1-1, senza vincitori né vinti, con un punto a testa che in termini di classifica, e per come si era messa la partita, non scontenta nessuno.

Juan Jesus va in gol poi si scusa coi tifosi dell’Inter

La rete di Juan Jesus a nove minuti dal triplice fischio gela San Siro, che fino a pochi secondi prima era sicuro di portare a casa ulteriori tre punti che proiettavano la squadra di Inzaghi sempre più vicina allo Scudetto. Il brasiliano coglie un corner di Politano, deviato fortuitamente da Bastoni, per spingere la sfera in rete. Il difensore esulta sotto la sua ex tifoseria, probabilmente vista la grande carica agonistica, poi chiede scusa immediatamente.