Incontro urgente in sede: firma con la Fiorentina | La Juve ci resta malissimo

Rocco Commisso

Rocco Commisso - Calcioinpillole.com

La squadra di Vincenzo Italiano si assicura un talento dal sicuro avvenire. Bianconeri beffati due volte.

Nella corsa a un talento tutte le mosse sono valide. Come direbbe Machiavelli, “il fine giustifica i mezzi”. Se poi c’è di mezzo un’antica rivalità, ogni spallata può essere necessaria oltre che decisiva per assicurarsi il vantaggio e il calciatore.

La Fiorentina questa volta ha colto l’occasione e non si è fatta sfuggire un calciatore che diventerà presto decisivo agli ordini di Vincenzo Italiano. Per una squadra che punta a costruire un progetto tecnico e umano di valore, inserire alcuni diamanti grezzi diventa un passaggio obbligato.

Con il lavoro e il tempo questi diventeranno dei campioni. Ecco perché questo inizio di stagione non è servito soltanto ad ammirare un gruppo che è cresciuto in termini di valori e consapevolezza. Il presente è fatto anche di giovani in rampa di lancio.

L’obiettivo? Mettere in difficoltà il tecnico e ricordare a chi non ha voluto puntare su di te che cosa si sia perso. La Juventus è stata spesso destinazione di calciatori della Fiorentina (con ex viola appunto che hanno preso la via di Torino, ndr) ma questa volta rimarrà a bocca asciutta.

Il talento che parla Italiano

Il suo curriculum parla chiaro ed esser passato dal Settore Giovanile della Juventus ha una sua motivazione. Michael Kayode è pronto a sfrecciare sulla corsia destra dopo aver sistemato alcuni dettagli contrattuali. L’infortunio di Dodo rappresenta quella chance da sfruttare a tutti i costi.

Chi ha seguito il campionato Primavera conosce il talento di Kayode. Nato a Borgomanero ma con origini nigeriane, arriva a Firenze nel 2021 dal Gozzano, club di Serie D con il quale ha collezionato oltre 30 presenze nemmeno da maggiorenne. Come riporta Tuttomercatoweb, i segnali per il salto in una aspirante big c’erano già tutti.

Michael Kayode
Michael Kayode – Calcioinpillole.com

I dettagli del nuovo contratto

La Fiorentina di Rocco Commisso ha deciso di investire su Kayode. Il giocatore rinnoverà con la Viola strappando il vecchio accordo da 30mila euro a stagione fino al 2025. Con il debutto tra i grandi, il gioiello di Italiano firmerà un nuovo contratto che gli farà guadagnare 30 volte di più di quello attuale.

Un vero e proprio rimpianto per la Juventus, bloccata dalle difficoltà economiche. La politica dei giovani, vero fiore all’occhiello dei bianconeri, sarà messa a dura prova dalle esigenze di bilancio. Italiano si gode Kayode e lancia la sfida. Questa volta a esultare è il popolo della Fiesole.