Inchiesta antidoping in Spagna: spunta anche il nome di Sergio Ramos
Antidoping Spagna – In Spagna la Wada ha aperto una inchiesta sui controlli antidoping: spunta anche il nome di Sergio Ramos tra gli altri.
Il mondo sportivo della Spagna trema. La Wada infatti ha aperto una inchiesta per chiarire alcune possibili irregolarità sui controlli antidoping negli anni scorsi. Come riporta il portale iberico Relevo, l’Agenzia Mondiale Antidoping infatti ipotizza che la Celad, ente spagnolo che gestisce i controlli, avrebbe coperto alcuni atleti positivi.
Wada, inchiesta antidoping in Spagna: tra i nomi anche Sergio Ramos
Tutto lo sport spagnolo è sotto inchiesta e su Relevo spuntano anche i nomi. Nel calcio fra i sospettati c’è Sergio Ramos, che ai tempi del Real Madrid avrebbe ritardato un controllo in maniera irregolare – e non venne segnalato dall’ispettore.
I coinvolti sono per lo più di altri sport, come gli atleti Patrick Chinedu Ike, che risultò poi positivo agli steroidi, e Majida Maayouf, anche lei positiva nel 2020. Nel mirino ci sono il presidente della Celad Josè Luis Terreros e il responsabile Jesus Munoz Guerra, che avrebbero autorizzato farmaci proibiti in caso di positività degli atleti o notificato la stessa positività con un anno di ritardo per invalidarla automaticamente.